giovedì, 20 Giugno , 24

Autonomia, su referendum tutte le opposizioni unite: pronti alla raccolta firme

(Adnkronos) - La battaglia in aula è ieri mattina presto con l'approvazione finale dell'autonomia, dopo una seduta fiume durata l'intera la notte. Le opposizioni sono già pronte a portare la battaglia fuori dal Parlamento, avviando la raccolta firme per il referendum abrogativo. Ci sono tutti. A Pd, M5S, Avs e Più Europa, martedì insieme a…

Gaza, “Usa chiedono a mediatori pressioni su Hamas per via libera a piano Biden”

(Adnkronos) - Gli Stati Uniti "hanno chiesto ai mediatori egiziani e qatarini di esercitare nei prossimi giorni la massima pressione su Hamas affinché accetti la proposta del presidente Joe Biden" in tre fasi per porre fine alla guerra a Gaza. A dirlo è il giornale libanese online al-Nashra citando fonti arabe. Secondo le stesse fonti "la…

Fiori, bimbi e palloncini: la festa di Kim per Putin come un vecchio film sovietico

(Adnkronos) - Girasoli di carta, che in Asia sono simbolo di longevità e buona fortuna - a Taiwan il segno di riconoscimento delle proteste anti governative del 2014, ma a questo il protocollo di Kim Jong-un non deve averci pensato. Folla in festa lungo trenta chilometri di strada al passaggio del corteo di auto del…

“20.20 Riadattamento sociale”: il documentario sulla solidarietà

Uncategorized“20.20 Riadattamento sociale”: il documentario sulla solidarietà

di Francesco Gallo

Dal 28Aprile è in onda su 25 emittenti televisive dislocate sul tutto il territorio nazionale, il documentario “20.20 Riadattamento sociale” del regista Amedeo Staiano e realizzato per “Mareluna Cooperativa Sociale Onlus”.

Il documentario, interamente autoprodotto senza accesso ad alcun tipo di finanziamento, ha fotografato la realtà della piccola cittadina di Arzano seguendo l’attività solidale dell’associazione “Arzano 80022” durante il periodo Pasquale di questo momento di crisi mondiale. Nel documentario si parla di storie di vita quotidiana, di un nuovo modo di vivere e di tutti quelli che si prodigano per il benessere altrui. L’ obiettivo principale del progetto è quello di sensibilizzare lo spettatore attraverso spezzoni di vita quotidiana.

Accanto al regista Staiano hanno collaborato Pasquale Piro, che ha realizzato la colonna sonora, e l’attore Luigi Attrice che ha firmato un finale molto riflessivo, l’artista Antonio Spiezia protagonista di alcune performance per i bambini. Caratteristica fondamentale è che tutti gli intervenuti lo hanno fatto a titolo gratuito, condividendo il progetto del regista e della presidentessa della Cooperativa Mareluna, Silvana Adelfi, di mostrare come solo attraverso la solidarietà si potrà superare questo momento storico che vede un equilibrio messo in discussione dall’emergenza sanitaria, e conseguentemente economica, mondiale.

Rammentiamo infine che la realizzazione del progetto si è avvalsa di decine di partnership morali tra le quali possiamo ricordare “Anget Napoli”, “Dante Alighieri Society”, “Cafasso & Figli”, “Serenity House”, “Unimpresa Federazione Regionale Campania”, “UnikaBeauty”, “Psl Servizi”.

Sul sito della Cooperativa Mareluna ( www.marelunacooperativasociale.it) è possibile consultare l’apposita sezione dedicata al progetto che, prevede la partecipazione di 25 emittenti tv su tutto il territorio nazionale che, hanno spostato l’idea della realizzazione alla distribuzione “ NO PROFIT”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles