mercoledì, 8 Ottobre , 25

Il figlio di Liliana Segre contro Francesca Albanese: “È ossessionata da mia madre”

(Adnkronos) - "Purtroppo avevo già l'idea che la dottoressa Albanese facesse parte di quella categoria ahimè ampia di persone che io definisco ossessionate da Liliana Segre. C'era infatti già stato un precedente". Lo dice il figlio di Liliana Segre, Luciano Belli Paci, in un'intervista rilasciata al 'Corriere della Sera'. "La giurista aveva postato una sua

Emis Killa fa una donazione a una bimba malata ma è una truffa: “State attenti”

(Adnkronos) - Emis Killa è stato vittima di una truffa online. Il rapper di Vimercate ha raccontato di aver fatto una donazione per quella che sembrava una raccolta fondi destinata a una bambina gravemente malata. Solo in un secondo momento ha scoperto che si trattava di una frode: “Non c'è limite al peggio - ha

Damiano David, tour da record: Milano sold out, ora doppia data romana

(Adnkronos) - Prosegue il successo il 'World Tour 2025' di Damiano David. Ieri sera, martedì 7 ottobre, l'artista ha infiammato l'Unipol Forum di Milano, prima delle tre tappe italiane del suo tour mondiale di 34 date, che registra già il tutto esaurito in Europa, Australia e Sud America. Grande attesa ora per i due concerti

Cne-Federimpreseuropa al Soteu 2025 ‘L’Europa vista dal Lazio’: “Sostenere sviluppo aziende”

PoliticaCne-Federimpreseuropa al Soteu 2025 ‘L’Europa vista dal Lazio’: “Sostenere sviluppo aziende”

ROMA – Cne-Federimpreseuropa ha partecipato al tavolo di confronto organizzato da Europe Direct Roma Innovazione in collaborazione con il Consiglio regionale del Lazio e il Movimento europeo in Italia, nell’ambito dell’evento Soteu 2025 ‘L’Europa vista dal Lazio’.

L’incontro, che ha rappresentato un importante momento di dialogo sulle politiche europee e le loro ricadute territoriali, ha visto Cne-Federimpreseuropa assumere un ruolo centrale nel dibattito, confermando la propria leadership nell’ambito della rappresentanza imprenditoriale europea.Dopo i saluti istituzionali del presidente Cne-Federimpreseuropa Mary Modaffari e del vice presidente Tommaso Scalzi, ha preso la parola il coordinatore legislativo confederale Valerio Maria Tulli, che ha animato il dibattito incentrato sulle priorità di intervento e le iniziative chiave della Commissione europea.

L’IMPORTANZA STRATEGICA DELLA PARTECIPAZIONE

La presenza di Cne-Federimpreseuropa all’evento Soteu 2025 riveste un significato particolare per diverse ragioni fondamentali:

Rappresentanza del tessuto imprenditoriale: Cne-Federimpreseuropa ha portato la voce delle imprese europee e italiane nel dialogo istituzionale, garantendo che le esigenze del mondo produttivo fossero adeguatamente rappresentate nelle discussioni sulle future politiche comunitarie.

Contributo specialistico: attraverso l’intervento del coordinatore legislativo confederale, l’organizzazione ha offerto un contributo tecnico qualificato sui temi normativi e legislativi europei, arricchendo il dibattito con competenze specifiche maturate nell’ambito delle relazioni con le istituzioni comunitarie.

Ponte tra Europa e territorio: la partecipazione ha rafforzato il ruolo di Cna-Federimpreseuropa come ponte tra le dinamiche europee e le realtà territoriali, in particolare quella laziale, favorendo un dialogo costruttivo tra istituzioni locali, regionali ed europee.

Visione strategica: l’evento ha permesso alla Confederazione di presentare la propria visione sulle priorità europee, contribuendo a orientare le politiche future verso obiettivi condivisi di crescita sostenibile e competitività del sistema economico.

L’iniziativa Soteu (State of the European Union) rappresenta un appuntamento cruciale – conclude la nota – per fare il punto sullo stato dell’Unione Europea e delineare le strategie future. La partecipazione attiva di Cne-Federimpreseuropa conferma l’impegno dell’organizzazione nel processo di costruzione europea e nella definizione di politiche che possano sostenere lo sviluppo economico e sociale del continente.

Cne-Federimpreseuropa è una confederazione che rappresenta gli interessi delle imprese italiane ed europee, impegnata nella promozione di politiche favorevoli allo sviluppo economico sostenibile e all’integrazione europea.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari