mercoledì, 17 Settembre , 25

Sostenibilità, a Civitavecchia incontro tra AdSP e delegazione governativa Corea del Sud

(Adnkronos) - Il Porto di Civitavecchia ha accolto oggi una delegazione governativa della Corea del Sud per un incontro con l'Autorità di Sistema Portuale. La riunione - si legge in una nota - "ha avuto come obiettivo principale la discussione di tematiche relative alla sostenibilità ambientale, con particolare attenzione allo sviluppo dei progetti sull'idrogeno e

Giovani caregiver protagonisti della mostra-evento ‘Impression of Humanity’

(Adnkronos) - Un percorso di ascolto e sperimentazione che dà voce al vissuto e alle emozioni dei giovani caregiver italiani attraverso il linguaggio dell'arte e dell'intelligenza artificiale, grazie al talento di giovanissimi studenti della Rufa - Rome University of Fine Arts che hanno tradotto in espressione artistica le esperienze di chi - mentre è ancora

Iacchetti dopo lite con Mizrahi su Gaza insiste: “È bugiardo e ignorante, ripeterei ogni cosa”

(Adnkronos) - "Oggi su Instagram si parla solo di me... ma avevo davanti un essere impossibile, provocatore, bugiardo, ignorante e quindi se dovessi ritornare a fare 'Cartabianca' stasera direi esattamente in quel modo tutte le parole che ho detto, dalla prima all'ultima". Così Enzo Iacchetti commenta su Instagram quanto accaduto ieri sera, durante la puntata

VIDEO| È sempre Cartabianca, Enzo Iacchetti sbotta contro l’israeliano Eyal Mizrahi: “Fascista? Str***o, ti prendo a pugni”

MondoVIDEO| È sempre Cartabianca, Enzo Iacchetti sbotta contro l’israeliano Eyal Mizrahi: “Fascista? Str***o, ti prendo a pugni”

ROMA – Momenti di pura tensione nella puntata di È sempre Cartabianca andata in onda ieri sera su Rete 4. Durante il dibattito su quanto avviene nella Striscia di Gaza e sui numeri delle vittime civili, si è acceso uno scontro tra Enzo Iacchetti e Eyal Mizrahi, presidente della Federazione Amici di Israele.

Il conduttore, condannando l’operazione israeliana, ha spiegato: “In questa guerra non ci può essere un contraddittorio perché non è una guerra, c’è solo un esercito. Non ci deve essere un contraddittorio. Nessuno deve contraddire la verità che stiamo vedendo da mesi”. Per tutta risposta, Mizrahi ha replicato: “No Enzo, lei è un fascista”. Una frase che ha fatto andare su tutte le furie Iacchetti: “Cosa hai detto str***o? Vengo giù e ti prendo a pugni. Lo so che sei sotto qua”.

Pochi minuti prima, in studio si era parlato del genocidio di civili palestinesi e Mizrahi aveva dato la sua versione sui numeri reali, dichiarando che i “quasi 70mila morti” dell’ultimo rapporto Onu citati da Bianca Berlinguer non corrispondono alla realtà: “Io non so da dove lei prende i suoi numeri – ha affermato Mizrahi – vengono dal ministero della Salute di Hamas. I numeri di Israele dicono che è probabile siano morte intorno alle 50mila persone da parte palestinese in questa guerra, di cui quasi la metà sono guerrieri di Hamas, 22mila guerrieri di Hamas. È una guerra”.

Discorso interrotto da Iacchetti: “Non è una guerra, avete un esercito, un’intelligence che è la migliore del mondo. Dovevate prenderli in due giorni come avete fatto in Iran. Non è una guerra, siete sempre stati aggressori dei palestinesi. Volete la terra dei palestinesi”. “Non ci interessa. Lei parla di cose di cui non capisce niente”, ha dichiarato Mizrahi.

A quel punto Iacchetti ha comunicato a Berlinguer di voler lasciare lo studio: “Ho degli amici ebrei che mi aspettano per farmi i complimenti. Per quel signore lì sono un antisemita e lui è un medico che non conosce la storia né del suo Paese né dei palestinesi. Non conosci niente, sei qui e fai una figura di m***a”. Nel corso della puntata, Iacchetti ha anche spiegato di aver ricevuto minacce per le sue manifestazioni a sostegno della Palestina.

La puntata completa al link.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari