giovedì, 25 Settembre , 25

Ambiente, Colombo (Sorgenia): “#Rigeneraboschi per foreste più resilienti”

(Adnkronos) - “Ormai le aziende non possono più non occuparsi di sostenibilità e in particolare quelle energetiche sono chiamate a fare la propria parte. Le foreste sono una parte rilevantissima della vita degli uomini ed è per questo che abbiamo deciso di avviare il progetto #Rigeneraboschi. Abbiamo coinvolto clienti e dipendenti per provare a fare

Costantino Vitagliano: “Ho perso 30 kg per la mia malattia, oggi non rischio più di morire”

(Adnkronos) - Costantino Vitagliano ospite oggi, giovedì 25 settembre, a La volta buona è tornato a parlare pubblicamente della sua malattia: "Dovrò curarmi per tutta la vita ma ci sono delle belle novità", ha raccontato il modello, ex tronista di 'Uomini e Donne'.  "Ho tolto il cortisone, prima ne prendevo un grammo al giorno. Mi

Barbara d’Urso nel cast di Ballando: “Mediaset? Del passato non parlo, un giorno le vere motivazioni usciranno”

(Adnkronos) - L'allontanamento da Mediaset? Barbara D’Urso "vorrebbe evitare di parlare del passato. Le vere motivazioni usciranno fuori un giorno, non adesso", dice la conduttrice ora nel cast di Ballando con le Stelle in conferenza stampa.  Per anni "ho seguito quello che l'azienda per cui ho lavorato per tantissimi anni mi chiedeva. C’era un lavoro

Al Vulcano Buono di Nola ottobre è il mese dedicato alla prevenzione

NewsAl Vulcano Buono di Nola ottobre è il mese dedicato alla prevenzione

Due weekend di visite specialistiche gratuite per tutta la famiglia

NOLA – Al Vulcano Buono di Nola ottobre è il mese della prevenzione: due weekend di visite specialistiche gratuite per tutta la famiglia. Sabato 4 e domenica 5 ottobre sono riservati ai bambini e ai ragazzi dai 7 ai 17 anni; sabato 18 e domenica 19 ottobre, in programma visite e consulenze gratuite per gli adulti. L’accesso è libero fino a esaurimento posti e tutte le prestazioni si erogheranno nelle aree allestite al piano terra dell’ingresso Positano.

Il Vulcano Buono, dunque, rinnova il suo impegno per la salute e il benessere della comunità con questa seconda edizione di un progetto che già a maggio scorso ha riscosso un notevole successo di partecipazione.

Le visite specialistiche per bambini e ragazzi hanno l’obiettivo di accompagnarli nella crescita con attenzione e cura. Le consulenze e i controlli per gli adulti, invece, mirano a sensibilizzarli alla prevenzione. In entrambi i weekend le visite saranno effettuate da un team multidisciplinare di specialisti.

L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con medici specialisti che operano all’interno di enti e strutture sanitarie di eccellenza, sia pubbliche che private, tra cui: Ospedale Santobono Pausillipon di Napoli; Ospedale Martiri del Villa Malta di Salerno; New Medical Center di Napoli; GELMACENTER, diagnostica per immagini di Cicciano; Ospedale della Pietà di Nola: Università della Campania “L. Vanvitelli”; Ospedale Buon Consiglio Fatebenefratelli di Napoli; Centro “Corporea”, fisioterapia posturale di Camposano; Centro “Medicina Più” di Palma Campania; Nuovo Centro FKT di Lauro; Acufenpro, con sede a Mondragone, Aversa e Napoli; Ospedale accreditato Villa dei Fiori di Acerra; Istituto Clinico Humanitas di Milano; Ordine dei Fisioterapisti di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta; Accademia della Scoliosi; ASL di Caserta; Istituto Clinico Humanitas di Milano.

L’iniziativa è aperta anche a minori e ad adulti con disabilità lievi. E’ necessario che siano accompagnati da un familiare o tutore, per garantire supporto durante le visite. E’ attivo anche un servizio navetta gratuito e su prenotazione da e per la stazione della Circumvesuviana di Nola e dalla Stazione Centrale di Napoli.

“Ottobre della prevenzione” ha il patrocinio della Regione Campania, della Città Metropolitana di Napoli, del Comune di Nola e dell’Agenzia di Sviluppo dei Comuni dell’Area Nolana. Il programma completo e l’elenco delle prestazioni sono consultabili all’indirizzo www.vulcanobuono.it/ottobredellaprevenzione.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari