mercoledì, 8 Ottobre , 25

Crosetto operato al Fatebenefratelli, è in buone condizioni

(Adnkronos) - Questa mattina il ministro della Difesa Guido Crosetto è stato sottoposto a un intervento chirurgico presso l’Ospedale Fatebenefratelli. L’operazione, eseguita con successo, ha comportato - riferisce il Ministero della Difesa - l’asportazione di tre neoplasie al colon (polipi). Il ministro è in buone condizioni. Si attende ora l’esito dell’esame istologico. 

Witkoff e Kushner in Egitto per colloqui su Gaza. Media: “Possibile fine prima fase piano pace entro venerdì”

(Adnkronos) - L'inviato del presidente degli Stati Uniti Donald Trump per il Medio Oriente, Steve Witkoff, e il genero e consigliere per il Medio Oriente, Jared Kushner, sono arrivati a Sharm el Sheikh, in Egitto, per partecipare ai colloqui indiretti tra Israele e Hamas volti a raggiungere un accordo di cessate il fuoco a Gaza.

Manovra, Bankitalia: “Coperture siano certe, limitare interventi temporanei”

(Adnkronos) - Gli interventi di copertura della Manovra "dovranno essere certi" mentre sarebbe "opportuno" limitare gli interventi spot. Questo quando detto dal capo Dipartimento Economia e Statistica della Banca d'Italia, Andrea Brandolini, in audizione sul Dpfp davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato  "La manovra delineata nelle sue linee più generali nel Dpfp appare

Flotilla, Cecilia Strada: “Il governo forse ha finito i soldi con Almasri, il biglietto di rientro lo paghiamo noi”

PoliticaFlotilla, Cecilia Strada: “Il governo forse ha finito i soldi con Almasri, il biglietto di rientro lo paghiamo noi”

ROMA – La Presidente del Consiglio dice che non intende pagare il volo di rientro degli equipaggi della Flottilla quando saranno espulsi da Israele. Forse aveva finito il budget quando ha pagato l’aereo di Stato che ha rimpatriato in Libia un ricercato per stupro, omicidio, crimini contro l’umanità? Comunque non c’è problema, Presidente, al biglietto ci pensiamo noi”: così Cecilia Strada nelle scorse ore sui social, dopo che Giorgia Meloni ha annunciato di non aver intenzione di pagare il biglietto di rientro per gli attivisti italiani che erano sulla Flotilla e che adeso sono stati arrestati e portati in carcere in Israele.

“Io ho molti pezzi di cuore su quelle barche- prosegue Strada-. Amici, colleghi, compagni. La mia collega/sorella/coinquilina a Strasburgo, Annalisa. Poi c’è Arturo, l’ultima volta che ci siamo abbracciati era a maggio, mentre sentivamo una bomba ogni minuto, al valico di Rafah. C’è Paolo, il mio compagno di ispezioni nell’inferno del CPR di Milano. C’è Saverio, compagno da sempre di cause impopolari ma giuste. C’è Maso: compagno di una vita, tra figli e tante lotte. E ci sono Benedetta, Maria Elena, tutti gli altri. Non torneranno col volo di Stato! Torneranno con qualcosa di più prezioso: la consapevolezza che sono dalla parte giusta della Storia. E il governo Meloni non può dire lo stesso”.

Poi la figlia di Gino Strada spiega il motivo dell’immagine che ha scelto per accompagnare i suo messaggio sui social: “Ah, l’elicottero che vedete in foto è fatto di lattine e filo spinato, viene dal campo greco di Idomeni, l’ha portato a casa proprio Maso. Quell’elicottero, ogni volta che lo guardo, mi ricorda la lezione più importante: non puoi scegliere dove nasci. Puoi finire in mezzo al mare, sotto le bombe, dietro al filo spinato, o con un privilegio, sulla pagina giusta dell’Atlante economico. Se sei nato con un privilegio, non perdere tempo a scusarti, usa quel privilegio per fare le cose giuste. Non importa quanto sia faticoso, fallo, perché è l’elicottero che ti porta dalla parte giusta della Storia”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari