giovedì, 10 Ottobre , 24

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana dell’incubo guerra totale

(Adnkronos) - Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Ma mai come ora si teme per il Medio Oriente. Subito dopo l'attacco in Israele all'alba del 7 ottobre, costato la vita a quasi 1.200…

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel Mondiale

(Adnkronos) - Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e riapre totalmente il Mondiale MotoGp quando mancano 4 gare alla fine della stagione. Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, si impone a Motegi oggi 6 ottobre chiudendo in 42'09''790 e precedendo la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, leader iridato. Terzo posto per lo…

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di Salvini

(Adnkronos) - La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l'appuntamento tradizionale. "Non sarà una Pontida come le altre", ha detto Matteo Salvini, invitando i suoi a non mancare: "Il tuo sostegno mi darà quella forza che mi accompagnerà in tribunale". Il leader della Lega, sul pratone delle origini,…

A Palermo consigliera comunale in aula con piscina gonfiabile

PoliticaA Palermo consigliera comunale in aula con piscina gonfiabile

PALERMO – Bagarre nel consiglio comunale di Palermo dove la consigliera d’opposizione Giulia Argiroffi, per protestare contro la mancata realizzazione della piscina comunale che dovrebbe sostituire la struttura comunale di viale del Fante chiusa per lavori finanziati con fondi Pnrr, si è presentata in aula con tanto di piccola piscina gonfiabile e occhialini da nuoto.

A quel punto si sono scatenate le proteste della maggioranza, con il capogruppo di Fratelli d’Italia che ha chiesto lo stop alla seduta nel corso di un duro confronto con il presidente del consiglio comunale Giulio Tantillo.

Lo scontro in aula arriva all’indomani della contestata mozione sulla registrazione all’Anagrafe delle famiglie omogenitoriali. La seduta alla fine è stata chiusa da Tantillo.

“Dopo due anni di annunci l’Amministrazione ha fallito anche nello sport: Palermo non ha una piscina comunale”, ha spiegato Argiroffi sui social. “Abbiamo denunciato il fallimento usando i loro stessi strumenti, gli annunci e le inaugurazioni e l’aula è esplosa, facendo emergere le pericolose spaccature interne alla maggioranza”, ha aggiunto.

L’articolo A Palermo consigliera comunale in aula con piscina gonfiabile proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari