A rischio chiusura il ‘Museo dello Sbarco e Salerno Capitale’

0
6

“La pandemia che ancora ci affligge non ha permesso alle scuole di organizzare visite al ‘Museo dello Sbarco e Salerno Capitale’ e ciò ha decurtato enormemente i nostri introiti, oltre 50.000 sono stati gli studenti che in questi anni hanno visitato la nostra struttura”.

Lo ha reso noto il presidente professor Nicola Oddati a margine dell’assemblea dei soci dell’associazione Parco della memoria della Campania riunitasi, dopo aver rinnovato le cariche sociali, che ha preso in considerazione la grave crisi economica in cui versa il polo museale.

“Il museo, che si è sempre detto sulle proprie gambe, non avendo mai goduto di alcun finanziamento pubblico, è dovendo restare aperto e tra l’altro pagare un canone all’ente proprietario della struttura in cui si trova – ha aggiunto -, non ha più la possibilità di far fronte ai propri impegni.

L’assemblea, all’unanimità, ha deciso la chiusura del museo o, cosa più probabile, il suo trasferimento al di fuori di Salerno viste alcune disponibilità che ci sono state presentate”.

L’articolo A rischio chiusura il ‘Museo dello Sbarco e Salerno Capitale’ proviene da Notiziedi.

continua a leggere sul sito di riferimento