mercoledì, 19 Giugno , 24

Fiori, bimbi e palloncini: la festa di Kim per Putin come un vecchio film sovietico

(Adnkronos) - Girasoli di carta, che in Asia sono simbolo di longevità e buona fortuna - a Taiwan il segno di riconoscimento delle proteste anti governative del 2014, ma a questo il protocollo di Kim Jong-un non deve averci pensato. Folla in festa lungo trenta chilometri di strada al passaggio del corteo di auto del…

Napoli, incendio sulla collina dei Camaldoli: fiamme lambiscono case

(Adnkronos) - Incendio, con ogni probabilità di origine dolosa, sulla collina dei Camaldoli, a Napoli. Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni, l'allarme è stato lanciato verso le 19. Al momento nelle vicinanze della collina e nel vicino quartiere Vomero sono ancora visibili tracce di cenere. Si apprende che il prefetto di Napoli, Michele di Bari,…

Grecia, incendi in tutto il Paese: dichiarato stato di massima allerta

(Adnkronos) - Le autorità hanno decretato lo stato di massima allerta a seguito degli incendi boschivi che si sono diffusi in tutta la Grecia, alcuni dei quali sono stati appiccati deliberatamente, come quello scoppiato vicino all'autostrada che conduce all'aeroporto internazionale di Atene. "L'incendio si è propagato alla velocità della luce, ma ci sono prove documentate che…

Accordo tra BEI e Illimity Bank 200 milioni di euro a supporto delle PMI

UncategorizedAccordo tra BEI e Illimity Bank 200 milioni di euro a supporto delle PMI

Attenzione ad investimenti sostenibili e a Regioni di coesione

La Banca Europea per gli investimenti (BEI) e Illimity Bank hanno firmato un accordo da 200 milioni di euro volto a soddisfare le esigenze di capitale circolante e liquidità delle PMI. In particolare, si concentra sulle imprese che operano nell’investimento sostenibile e nelle Regioni di coesione. Lo annuncia una nota stampa.

L’accordo contribuirà a rafforzare ulteriormente l’eccellente cooperazione tra le due Banche, determinando una mobilitazione di 100 mln di euro ciascuna nel 2023 e garantendo che le PMI ricevano prestiti a condizioni favorevoli.

Attraverso b-ilty, la Banca digitale del Gruppo Illimity, specializzata in servizi finanziari, Illimity metterà a disposizione delle PMI prestiti per 100 milioni di euro e finanziamenti per le imprese con fatturato compreso tra 2 milioni e 15 milioni di euro. Grazie alla sua piattaforma completamente digitalizzata e alla sua struttura flessibile, b-ilty può supportare al meglio diverse realtà in tutta Italia in quanto non ha vincoli territoriali.

Nel dettaglio, l’accordo prevede che oltre il 30% dei fondi sia destinato al finanziamento di imprese che operano nelle Regioni di coesione (Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna, Abruzzo, Umbria e Marche) coerentemente con l’obiettivo trasversale di sviluppo economico, sociale e territoriale dell’Unione Europea.

“Questa operazione con Illimity mira a promuovere i due obiettivi trasversali della BEI, ovvero il clima e la coesione sociale, fornendo nuovi finanziamenti a condizioni favorevoli alle PMI che vogliono investire in un futuro più sostenibile ed inclusivo” ha dichiarato Gelsomina Vigliotti, Vicepresidente BEI.

L’Amministratore Delegato e Fondatore di Illimity, Corrado Passera, ha dichiarato: “Il nostro impegno nei confronti degli imprenditori ci consente di fornire nuova liquidità alle PMI in questi momenti molto complessi”.

Giovanni Lombardi Stronati

L’articolo Accordo tra BEI e Illimity Bank 200 milioni di euro a supporto delle PMI proviene da Notiziedì.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles