mercoledì, 19 Giugno , 24

Fiori, bimbi e palloncini: la festa di Kim per Putin come un vecchio film sovietico

(Adnkronos) - Girasoli di carta, che in Asia sono simbolo di longevità e buona fortuna - a Taiwan il segno di riconoscimento delle proteste anti governative del 2014, ma a questo il protocollo di Kim Jong-un non deve averci pensato. Folla in festa lungo trenta chilometri di strada al passaggio del corteo di auto del…

Napoli, incendio sulla collina dei Camaldoli: fiamme lambiscono case

(Adnkronos) - Incendio, con ogni probabilità di origine dolosa, sulla collina dei Camaldoli, a Napoli. Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni, l'allarme è stato lanciato verso le 19. Al momento nelle vicinanze della collina e nel vicino quartiere Vomero sono ancora visibili tracce di cenere. Si apprende che il prefetto di Napoli, Michele di Bari,…

Grecia, incendi in tutto il Paese: dichiarato stato di massima allerta

(Adnkronos) - Le autorità hanno decretato lo stato di massima allerta a seguito degli incendi boschivi che si sono diffusi in tutta la Grecia, alcuni dei quali sono stati appiccati deliberatamente, come quello scoppiato vicino all'autostrada che conduce all'aeroporto internazionale di Atene. "L'incendio si è propagato alla velocità della luce, ma ci sono prove documentate che…

Agenzia del Demanio: Piano strategico 5,5mld di investimenti entro il 2026

UncategorizedAgenzia del Demanio: Piano strategico 5,5mld di investimenti entro il 2026

Dal Verme: Utilizzo di modelli predittivi per valutare i risultati delle attività

Durante la presentazione del Rapporto 2023 dell’Agenzia del Demanio, è stato sottolineato che il Piano Industriale Strategico prevede un investimento complessivo di 5,5 miliardi di euro entro il 2026.

Di questo importo, 2,1 miliardi di euro saranno destinati all’immediata esecuzione, mentre ulteriori 3,4 miliardi di euro saranno utilizzati per avviare la riqualificazione di almeno 5 milioni di metri quadrati di strutture.

La base degli investimenti si baserà su tre principi fondamentali: dare priorità alle esigenze e alle preferenze degli utenti, promuovere l’innovazione e abbracciare la digitalizzazione e promuovere la sostenibilità.

L’aumento previsto del valore delle attività correlate sul territorio è stimato a circa 2,2 miliardi di euro, mentre l’aumento stimato delle attività associate dovrebbe essere di circa 2,3 miliardi di euro.

Il Piano Industriale Strategico, ha detto il direttore dell’Agenzia del Demanio, Alessandra Dal Verme, è il primo del suo genere per un’organizzazione economica pubblica e si rivela uno strumento fondamentale di pianificazione e analisi, attraverso modelli di previsione e indicatori specifici per misurare i risultati delle sue attività, tenendo conto della situazione attuale, dei fattori di cambiamento e degli obiettivi del PNRR e e del RePower Eu.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di macrovector su Freepik

L’articolo Agenzia del Demanio: Piano strategico 5,5mld di investimenti entro il 2026 proviene da Notiziedi.it.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles