lunedì, 24 Giugno , 24

Euro 2024, Svizzera-Germania 1-1: tedeschi si salvano allo scadere

(Adnkronos) - Germania e Svizzera pareggiano 1-1 nel match valido per la terza e ultima giornata del Gruppo A di Euro 2024. I tedeschi chiudono al primo posto nel girone con 7 punti, gli elvetici sono secondo a quota 5 e passano agli ottavi di finale, con buone chance di trovare l'Italia. Nell'altro match, l'Ungheria…

Israele, raid nel sud del Libano. Media: “Enorme riserva armi Hezbollah in aeroporto Beirut”

(Adnkronos) - Una immensa riserva di armi di Hezbollah si troverebbe all'aeroporto internazionale di Beirut Rafic Hariri. Lo rende noto il Telegraph, citando fonti dello scalo. Le armi, munizioni e missili, vengono spedite dall'Iran a bordo di aerei diretti proprio all'aeroporto di Beirut. La notizia viene diffusa dopo che Israele ha reso noto di aver…

Lavoro nero, Gdf: in 17 mesi scoperti quasi 60mila irregolari

(Adnkronos) - Le attività ispettive hanno consentito di individuare 8.743 evasori totali, ossia esercenti attività d’impresa o di lavoro autonomo completamente sconosciuti al fisco (molti dei quali operanti attraverso piattaforme di commercio elettronico) e 59.539 lavoratori in nero o irregolari. Scoperti, inoltre, oltre mille casi di evasione fiscale internazionale, principalmente riconducibili a stabili organizzazioni occulte,…

Al Cinema Teatro Charlot due serate con i protagonisti del cinema italiano

UncategorizedAl Cinema Teatro Charlot due serate con i protagonisti del cinema italiano

Martedì 30 maggio arrivano Corrado Ardone (regista e attore) e Massimo Peluso (attore), mercoledì 31 maggio toccherà a Vittorio Storaro, tre volte Premio Oscar 

Una serata da non perdere al Cinema Teatro Charlot, la struttura di Capezzano diretta da Gianluca Tortora e Piermarco Fiore. Una serata dedicata al cinema ed ai loro protagonisti.

Martedì 30 maggio 2023, a partire dalle ore 20, (ingresso euro 6) con la presentazione del film “Tempi Supplementari” di Corrado Ardone, in presenza del cast artistico.

Corrado Ardone

Dopo il grande successo di “Sodoma, l’altra faccia di Gomorra”, cult movie su YouTube con oltre 1.300.000 visualizzazioni, l’autore e regista Corrado Ardone, nell’ambito del progetto “Cinema Sociale, la cultura ci rende umani”, presenterà il suo nuovo film “Tempi Supplementari”, prodotto dalla Maxima Film di Marzio Honorato e Germano Bellavia e dalla Angel MGP Production, con protagonisti Corrado Ardone, Massimo Peluso, Simona Tammaro, Gigio Morra, Marzio Honorato, Noemi Gherrero, Alessandro Manna e Giuseppe Pirozzi.

Il film, surreale, grottesco, drammatico, narra di povertà educativa e di sentimenti, stimolando la riflessione sulla seconda possibilità che ognuno merita nella vita. Ha ottenuto il riconoscimento Cinema d’Essai e ha partecipato a diversi festival cinematografici in Italia e all’estero.

Massimo Peluso

 

Secondo appuntamento mercoledì 31 maggio 2023, alle ore 18.30 (ingresso libero fino ad esaurimento posti) con una grande Serata da Oscar.
Un grande evento, inserito nella III Edizione della Rassegna ricca di cultura “Racconti d’Estate”, organizzata da DLiveMedia ed il Comune di Pellezzano.
Ospite il tre Volte Premio Oscar Vittorio Storaro, il più grande maestro della luce – Direttore della Fotografia – conosciuto e apprezzato in tutto il mondo (tre Statuette: 1980 Apocalypse Now, 1982 Reds e 1988 L’ultimo imperatore, in una carriera costellata di premi e riconoscimenti).
Il pubblico che presenzierà a questa serata avrà il piacere di poter ascoltare una vera lezione di Cinema oltre a tanti aneddoti sulla realizzazione del grande Capolavoro di Francis Ford Coppola, Apocalypse Now, che al termine sarà proiettato (dalle ore 19,30) sul Grande Schermo del Cinema Teatro Charlot.
La serata è organizzata con la Cattedra di Storia del Cinema dell’Università degli Studi di Salerno e il Professor Marco Pistoia

L’articolo Al Cinema Teatro Charlot due serate con i protagonisti del cinema italiano proviene da Notiziedi.it.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles