domenica, 27 Aprile , 25

Iran, esplosione porto di Bandar Abbas: bilancio sale a 28 morti

(Adnkronos) - E' salito a 28 il numero dei morti, mentre sono oltre un migliaio i feriti nell'esplosione al porto di Bandar Abbas, nel sud dell'Iran. Lo rende noto ma Mezzaluna Rossa iraniana. In un video pubblicato sul sito web del governo, il direttore dell'organizzazione sanitaria Pirhossein Koulivand ha detto che "purtroppo sono morte 28

Conclave, il nome nato 8 secoli fa: le regole per l’elezione del Papa

(Adnkronos) - Il nome latino "conclave" (da "cum" e "clavis", "luogo chiuso a chiave") era dato ad una parte intima della casa, chiusa a chiave, dove spesso si custodiva il tesoro; da circa otto secoli significa il luogo dove si rinchiudono i cardinali per procedere all'elezione del Papa.   L'uso del conclave quale esiste nella

Verissimo, Manuel Bortuzzo chi è: la sparatoria, le Paralimpiadi e il caso di stalking

(Adnkronos) - Manuel Bortuzzo sarà ospite oggi, domenica 27 aprile, a Verissimo. Il nuotatore per la prima volta nel salotto di Silvia Toffanin racconterà la sua verità sul caso di stalking che lo vede vittima e che ha portato alla condanna a 1 anno e 8 mesi, con pena sospesa, per l'ex fidanzata Lucrezia Hailé

Al MIMIT un tavolo permanente su distribuzione moderna e commercio

UncategorizedAl MIMIT un tavolo permanente su distribuzione moderna e commercio

Le politiche di sostegno rendono il sistema più efficiente

Al Ministero delle Imprese e Made in Italy (MIMIT) sarà istituito un tavolo permanente per affrontare le problematiche specifiche dei settori della distribuzione moderna e del commercio tradizionale.

E’ quello che è stato deciso nella dichiarazione congiunta firmata questa mattina al MIMIT dal Ministro delle Imprese, Adolfo Urso, e le Associazioni della Distribuzione e del Commercio.

“Nell’ambito della strategia anti-inflazione che il Governo sta cercando di promuovere, il MIMIT riconosce il contributo significativo della distribuzione moderna e del commercio tradizionale nel raggiungimento dell’obiettivo di ridurre i prezzi dei beni di largo consumo”.

“Altri Ministeri competenti potranno essere coinvolti per affrontare questioni specifiche del settore della distribuzione moderna e commercio tradizionale, e le associazioni che hanno firmato tale accordo parteciperanno e affronteranno le situazioni che ostacolano l’efficienza delle attività commerciali, ad esempio attraverso politiche di sostegno al settore”.

Ciro Di Pietro

Immagine di aleksandarlittlewolf su Freepik

L’articolo Al MIMIT un tavolo permanente su distribuzione moderna e commercio proviene da Notiziedi.it.

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari