di Antonio Parrella
“Giornata della Salute”. A Caivano semaforo verde per l’importante iniziativa promossa dalla farmacia Tartaglione, che, in collaborazione con la parrocchia di San Paolo Apostolo del Parco Verde, ha messo a punto una giornata dedicata alla tutela della salute di bambini, bambine, ragazzi e ragazze dai 6 ai 13 anni.
L’evento è in programma per martedì 29 ottobre 2024, dalle ore 17,30 alle ore 20, presso i locali della chiesa di San Paolo Apostolo, messi a disposizione dal parroco don Maurizio Patriciello. Saranno effettuate visite gratuite di medicina generale, eseguite dal dottor Domenico Palmiero, ed odontoiatriche a cura del dottor Salvatore Massaro.
“Il nostro obiettivo – spiega la dottoressa Maria Tartaglione (titolare della farmacia di via Imbriani) – è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica, e gli stessi bambini e ragazzi, sulla fondamentale importanza della prevenzione, attraverso anche visite mediche di routine, controllando così il loro stato di salute generale. L’occasione è gradita per ringraziare i medici Palmiero e Massaro, per la loro immediata disponibilità alla nostra iniziativa, e don Maurizio Patriciello, che ha accolto con grande entusiasmo la nostra proposta”.
Nel corso della serata, che sarà allietata da un momento conviviale con dolci e pizzette, saranno distribuiti ai bambini anche vari gadget.