giovedì, 13 Giugno , 24

Estate 2024, a luglio e agosto caldo oltre la media: cosa ci aspetta

(Adnkronos) - Quella che sta per arrivare potrebbe essere un'estate con temperature al di sopra della media. "I dati del 'Centro europeo per le previsioni meteorologiche a medio termine' suggerirebbero che i mesi di luglio e agosto sul Mediterraneo potrebbero essere molto caldi", spiega all'Adnkronos il climatologo Luca Mercalli, presidente della Società meteorologica italiana.  "Di…

G7, l’analisi della Cnn: “Oscurato da debolezza politica di quasi tutti i leader”

(Adnkronos) - Il G7 in Puglia guidato da Meloni? "Raramente la riunione annuale delle principali economie mondiali è stata così oscurato dalle debolezze politiche di quasi tutti i suoi membri". E' il commento della Cnn al vertice che si è appena aperto a Borgo Egnazia, dove l'immagine di quasi tutti i leader "non sarà all'apice…

Usa-Ucraina, accordo sicurezza: cosa succede in caso di minaccia

(Adnkronos) - "Ora possiamo vincere la guerra con la Russia". Volodymyr Zelensky, presidente dell'Ucraina, celebra così la firma dell'accordo bilaterale con gli Stati Uniti sulla sicurezza firmato con Joe Biden a Borgo Egnazia a margine del G7. Un'intesa in 11 articoli che si pone l'obiettivo di contribuire alla pace e alla stabilità euro-atlantica. L'accordo ha…

Al via “Protagonisti dell’Architettura Contemporanea” con Bjarke Ingels

UncategorizedAl via “Protagonisti dell’Architettura Contemporanea” con Bjarke Ingels

Primo ciclo di incontri a cui parteciperà il noto architetto danese, patrocinato dalla Regione Campania

Primo appuntamento del ciclo di incontri Protagonisti dell’Architettura Contemporanea, promosso dalla Fondazione Annali dell’Architettura e delle Città con il patrocinio e il sostegno finanziario della Regione Campania, assessorato al Governo del Territorio, con la lecture del danese Bjarke Ingels dello studio Big (Bjarke Ingels Group), attualmente uno degli architetti più creativi e innovativi al mondo.

La lecture, dal titolo Plan for Planet, presenterà i progetti più significativi e innovativi di Ingels, capaci di mostrare la sua visione progettuale legata all’idea della sostenibilità edonistica, la sostenibilità che può contribuire a migliorare la nostra qualità della vita, dando forma al futuro.

La creazione dello studio Big ha coinciso con la nascita del movimento ambientalista, ponendo i concetti di ecocompatibilità e sostenibilità quali elementi fondamentali su cui basare una ricerca che tenta di slegare l’immaginazione architettonica dal pensiero e dalle tipologie standardizzate, per affrontare le sfide in continua evoluzione del mondo contemporaneo.

Progetti provocatori che cambiano il volto delle città in cui si inseriscono, partendo dalle aspettative delle comunità e puntando l’attenzione sui risultati sociali, economici ed ecologici attesi.

La lecture sarà introdotta dai rappresentanti della Fondazione Annali dell’Architettura e delle Città, di IN/Arch Campania, dell’Ordine degli Architetti di Napoli e del Dipartimento di Architettura DIARC dell’Università Federico II di Napoli.

La lecture Plan for Planet sarà trasmessa in diretta streaming sui canali della Fondazione Annali dell’Architettura e delle Città.

Il ciclo Protagonisti dell’Architettura Contemporanea è finanziato dalla Regione Campania nell’ambito delle iniziative della Legge Regionale 19/2019 per la “Promozione della Qualità dell’Architettura”.

L’articolo Al via “Protagonisti dell’Architettura Contemporanea” con Bjarke Ingels proviene da Notiziedi.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles