lunedì, 24 Giugno , 24

Euro 2024, Svizzera-Germania 1-1: tedeschi si salvano allo scadere

(Adnkronos) - Germania e Svizzera pareggiano 1-1 nel match valido per la terza e ultima giornata del Gruppo A di Euro 2024. I tedeschi chiudono al primo posto nel girone con 7 punti, gli elvetici sono secondo a quota 5 e passano agli ottavi di finale, con buone chance di trovare l'Italia. Nell'altro match, l'Ungheria…

Israele, raid nel sud del Libano. Media: “Enorme riserva armi Hezbollah in aeroporto Beirut”

(Adnkronos) - Una immensa riserva di armi di Hezbollah si troverebbe all'aeroporto internazionale di Beirut Rafic Hariri. Lo rende noto il Telegraph, citando fonti dello scalo. Le armi, munizioni e missili, vengono spedite dall'Iran a bordo di aerei diretti proprio all'aeroporto di Beirut. La notizia viene diffusa dopo che Israele ha reso noto di aver…

Lavoro nero, Gdf: in 17 mesi scoperti quasi 60mila irregolari

(Adnkronos) - Le attività ispettive hanno consentito di individuare 8.743 evasori totali, ossia esercenti attività d’impresa o di lavoro autonomo completamente sconosciuti al fisco (molti dei quali operanti attraverso piattaforme di commercio elettronico) e 59.539 lavoratori in nero o irregolari. Scoperti, inoltre, oltre mille casi di evasione fiscale internazionale, principalmente riconducibili a stabili organizzazioni occulte,…

All’istituto superiore “Marconi” di Giugliano due concorsi per gli studenti delle scuole medie di tutta la Provincia di Napoli

UncategorizedAll'istituto superiore "Marconi" di Giugliano due concorsi per gli studenti delle scuole medie di tutta la Provincia di Napoli

La dirigente scolastica dell’istituto superiore “Marconi” di Giugliano, dottoressa Giovanna Mugione

Il prestigioso istituto di via Gian Battista Basile offre agli studenti anche una vastissima offerta formativa. 

di Antonio Parrella

GIUGLIANO. “Uno scatto per il Marconi”. E’ il titolo dell’edizione 2021 del concorso fotografico, promosso dall’istituto superiore “Guglielmo Marconi”, riservato a tutti gli alunni delle scuole medie della Provincia di Napoli, enti e associazioni culturali di ogni genere e grado.

“Per questa edizione del concorso abbiamo scelto tre tematiche – spiega la dirigente scolastica Giovanna Mugione –  ci si potrà  ispirare a tre tematiche: “Le mille facce dell’amore”, con lo scopo di selezionare le immagini più belle che ritraggono l’Amore in tutte le sue forme,  “L’Amicizia a distanza”, che ha l’obiettivo di scegliere le immagini che raffigurino sentimenti amicali tra le giovani generazioni e “La mascherina new trendy”, che si prefigge di selezionare le immagini che promuovono, in questo periodo di pandemia causata dal Covid-19, l’utilizzo ad indossare la mascherina protettiva, valorizzandola come accessorio di moda trendy”.

E così si potrà partecipare, inviando un’email all’indirizzo unoscattoxmarconi2w1@libero.it, presentando una serie di fotografie (da 3 a 5.  Le fotografie, che possono essere in bianco e nero o a colori, devono essere native digitali con un formato max A4. Al primo classificato verrà assegnato un notebook, al secondo una cuffia con microfono incorporato e al terzo una pen drive da 64 Gb. Il termine ultimo per l’invio delle fotografie è fissato per le ore 23.59 del prossimo 30 gennaio. L’esito del concorso sarà pubblicato sempre sul sito dell’istituto (www.ismarconi.edu.it), entro il successivo 28 febbraio.

Ma non finisce qui. L’istituto diretto dalla dottoressa Mugione, ha bandito anche un concorso di moda sul tema “Giovani talenti e il Marconi”. I partecipanti dovranno realizzare un bozzetto a mano libera (disegno) di vestiti e accessori secondo il proprio gusto personale, prendendo spunto da una rivista di moda come Vogue e Harper’s Bazaar. Si possono presentare una serie di disegni (da 3 a 5). Le bozze dovranno essere realizzate in formato A3, inviando la relativa scansione all’indirizzo email dell’istituto (nais13700L@istruzione.it). Il termine per l’invio scade alle ore 23,59 del 21 gennaio. L’esito sarà pubblicato sul sito del Marconi (www.ismarconi.edu.it) entro il prossimo 1° febbraio. Questi i premi. 1° posto: macchina per cucire, 2° posto: tavoletta grafica; 3 posto una pen drive da 64 Gb.

Da annotare che il “Marconi” è oramai da tempo un punto di riferimento per tutti gli studenti delle terze medie, non soltanto del territorio di Giugliano, ma anche delle città limitrofe. Ecco i vari indirizzi di studio attivati al Marconi di Giugliano e presso la sede coordinata di Qualiano, C’è davvero l’imbarazzo della scelta per gli alunni delle classi terze medie, che dovranno scegliere il loro futuro cammino negli istituti superiori di II grado per il prossimo anno 2011/2022. Le iscrizioni online, già aperte sull’apposito sito del ministero dell’istruzione (www.istruzione.it/iscrizionionline), possono essere effettuate fino al prossimo 25 gennaio.

  • ISTITUTO TECNICO (Costruzione, ambiente e territorio ex Geometra Grafica e Comunicazione Grafica);
  • MANUTENZIONE ED ASSISTENZA TECNICA (Elettrico – Elettronico Manutenzione dei Mezzi di Trasporto Meccanico Apparati – Imp. e Serv. Tecnici Ind.li e civili Meccanico)
  • PRODUZIONI INDUSTRIALI ED ARTIGIANALI (Servizi Culturali e dello Spettacolo Audiovisivo Produzioni Tessili e Sartoriali Moda);
  • CORSO SERALE MANUTENZIONE ED ASSISTENZA TECNICA (Elettrico – Elettronico);
  • PRODUZIONI INDUSTRIALI ED ARTIGIANALI (Produzioni Tessili e Sartoriali Moda):
  • SEDE COORDINATA DI QUALIANO: MANUTENZIONE ED ASSISTENZA TECNICA (Elettrico – Elettronico);
  • PRODUZIONI INDUSTRIALI ED ARTIGIANALI (Produzioni Tessili e Sartoriali Moda).

 

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles