sabato, 5 Ottobre , 24

MotoGp Giappone, Bagnaia vince la gara sprint

(Adnkronos) - Francesco Bagnaia ha vinto la gara sprint del Gp di Motegi, in Giappone. Pecco Bagnaia ha preceduto il suo compagno di squadra sempre sulla Ducati Enea Bastianini. Terzo posto, invece, per Marc Marquez. Con il successo sul circuito di Motegi Bagnaia si porta a 15 punti dal leader iridato, lo spagnolo Jorge Martin, quarto…

Atp Shanghai, Sinner al terzo turno e Alcaraz ok

(Adnkronos) - Jannik Sinner al terzo turno dell'Atp Masters 1000 di Shanghai. L'azzurro, numero 1 del mondo, debutta al secondo turno superando oggi il giapponese Taro Daniel per 6-1, 6-4 in 1h18'. Tutto liscio anche per Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, testa di serie numero 3, batte il cinese Juncheng Shang per 6-2, 6-2.  

Trump: “Israele dovrebbe colpire siti nucleari Iran”. Ucciso in Libano leader braccio armato Hamas

(Adnkronos) - Mentre Hezbollah riferisce di scontri con le truppe israeliane al confine con il Libano ("I soldati del nemico israeliano hanno tentato di nuovo di avanzare verso la periferia del villaggio di Odaisseh (Adaysseh)" e 'gli scontri continuano'), Donald Trump afferma che Israele dovrebbe colpire i siti nucleari dell'Iran. "La risposta doveva essere: colpite…

Amerigo Vespucci ad Ischia in occasione della festa di Sant’Anna

UncategorizedAmerigo Vespucci ad Ischia in occasione della festa di Sant’Anna

di Francesco Gallo

Ieri il Comando di bordo ha dato la conferma ufficiale. Domani, domenica 26 luglio 2020, in quella che per Ischia rappresenta tradizionalmente la notte più emozionante e attesa di tutto l’anno, l’Amerigo Vespucci – considerata da molti la nave più bella del mondo – saluterà le coste dell’isola.

Un passaggio storico ed un riconoscimento importante per gli ischitani, soprattutto per la tradizione di una festa popolare famosa in tutto il mondo quale è quella di Sant’Anna. La nave Vespucci è partita dal porto di Livorno lo scorso 29 giugno 2020 per la tradizionale campagna addestrativa con a bordo 106 Allievi della Prima Classe dell’Accademia Navale.

Una campagna che prevedeva il giro del mondo e che, proprio a causa dell’emergenza di Coronavirus, è stata riprogrammata nel Mediterraneo come dedica “a tutti gli italiani che hanno vissuto un momento così particolare”. La Vespucci arriverà nel tardo pomeriggio di domenica 26 luglio e sfilerà lungo le coste dell’isola così da essere visibile a tutta la popolazione e ai nostri turisti da più punti del territorio. Rispettando le distanze di sicurezza, le barche in acqua potranno sfilare al fianco del veliero più bello del mondo, rievocando così la tradizionale festa a mare degli scogli di Sant’Anna.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari