lunedì, 15 Luglio , 24

Roma, violenza sessuale su operatrice in ambulanza

(Adnkronos) - Violenza sessuale a bordo di un'ambulanza a Roma sabato scorso intorno alle 19. La vittima è un'operatrice sanitaria che è stata palpeggiata da un indiano di 55 anni, soccorso in via dei Marzi mentre stava dando in escandescenza e rompendo una vetrina del suo negozio. L'uomo durante il trasporto si è abbassato i…

Attentato Trump, capo Secret Service sotto accusa: cosa sapeva, gli errori

(Adnkronos) - Il tetto dal quale Thomas Matthew Crooks ha sparato all'ex presidente Donald Trump era stato valutato dal Secret Service come ''potenzialmente vulnerabile'' nei giorni precedenti il comizio del candidato repubblicano. Lo rende noto la Nbc citando in esclusiva due sue fonti. L'edificio, di proprietà di una società di ricerca sul vetro, si trova…

Somalia, autobomba in ristorante durante finale Euro 2024: 5 morti

(Adnkronos) - Un'autobomba è esplosa ieri sera fuori da un ristorante a Mogadiscio, capitale della Somalia, uccidendo cinque persone e ferendone 20. Lo ha dichiarato la polizia somala spiegando che l'attentato è avvenuto mentre i clienti stavano guardando la finale degli europei di calcio Euro 2024 in televisione. La polizia ha accusato dell'attentato i ribelli…

Appalti, Simiani: aiutare piccole imprese a entrare sul mercato

Video NewsAppalti, Simiani: aiutare piccole imprese a entrare sul mercato

Intervento a Largo Chigi del parlamentare Pd su revisione codice

Roma, 10 lug. (askanews) – “Il percorso sulla revisione del codice degli appalti è stato avviato dal governo Draghi per ottenere l’esito di avere un codice in linea con le direttive europee. Abbiamo bisogno di crescere e creare ricchezza. Per farlo dobbiamo riuscire ad aiutare le imprese anche a svolgere il loro ruolo sociale: c’è bisogno di una legge specifica sull’organizzazione degli appalti, perché ad esempio il passaggio di denaro non sia da azienda ad azienda nel subappalto ma da committente all’azienda”.Lo ha detto Marco Simiani, Capogruppo PD in Commissione Ambiente Camera, intervenuto a Largo Chigi, format di The Watcher Post. “Quello che è mancato finora al Codice è riuscire a dare valore alle cose, compresa la sicurezza sul lavoro. Ma anche aiutare le imprese più piccole a entrare sul mercato, in questo mondo poco accessibile. Valore e accessibilità, dunque”, ha aggiunto. “La qualificazione delle aziende è uno dei principali punti su cui dobbiamo puntare: chi vuole aprire un’azienda deve avere delle abilitazioni perché altrimenti avremo sempre imprenditori improvvisati e violazione delle norme sulla sicurezza sul lavoro”, ha concluso Simiani.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles