Il presidente Fibes Peppino Colarusso: “La responsabilità prima di tutto. Nei prossimi giorni renderemo nota la nuova data”
di Antonio Parrella
Ariano Irpino (Avellino). Gli organizzatori della XXI edizione del Premio Sublimitas, coordinati dal presidente Fibes (Federazione italiana ballo e spettacolo) Peppino Colarusso (nella foto in alto), hanno ritenuto doveroso rinviare a data da destinarsi la rinomata kermesse già slittata al prossimo 28 marzo.
Una decisione giusta, adottata alla luce del recente inasprimento delle prescrizioni emanate dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e in vigore, per ora, fino al 3 aprile sull’intero territorio nazionale per contenere il contagio epidemico del Coronavirus. I fatti contingenti hanno convinto il patron Colarusso e i suoi più stretti collaboratori a prendere una decisione immediata, anche per rispetto a quanto sta accadendo nel Paese.
“Mettiamo al primo posto il buon senso e la responsabilità – chiosa Colarusso, promotore del prestigioso riconoscimento internazionale alla carriera, che si svolge come da tradizione ad Ariano Irpino nel mese di marzo. Ma per festeggiare ed attribuire i riconoscimenti a tante personalità c’è sempre tempo. Ora, invece, è il momento di far prevalere altri sentimenti, quello della solidarietà e, soprattutto, della
responsabilità. Comunque – aggiunge Colarusso – nei prossimi giorni, e sempre alla luce dell’evoluzione dell’emergenza Covid-19 e attanedoci ad eventuali disposizioni del Governo, renderemo nota la nuova data. Aspettiamo fiduciosi che l’emergenza rientri e si torni al più presto a una situazione di normalità”.