mercoledì, 11 Dicembre , 24

ARIANO IRPINO. Premio Sublimitas: la 21esima edizione si volgerà il prossimo 26 settembre

UncategorizedARIANO IRPINO. Premio Sublimitas: la 21esima edizione si volgerà il prossimo 26 settembre

Il questore di Latina, Michele Maria Spina

Il patron Peppino Colarusso: “Un segnale di speranza per Ariano”. Tra i premiandi anche il questore di Latina, Michele Maria Spina

di Antonio Parrella

ARIANO IRPINO (AVELLINO). Ufficializzata la nuova data della serata di gala della XXI edizione del Premio Sublimitas, alto riconoscimento internazionale alla carriera, che si terrà il prossimo 26 settembre (inizio ore 18), presso l’Hotel “L’Incontro”.

Dunque, dopo il lockdown che aveva forzatamente imposto il rinvio della grande kermesse (era già in calendario per lo scorso 7 marzo), ora gli organizzatori della manifestazione del Premio, ideato e promosso da Peppino Colarusso, presidente nazionale Fibes, hanno voluto dare un segnale di speranza e di ripresa per il Tricolle, fissando così definitivamente un’altra tempistica.

“Sarà un’edizione storica – sottolinea con commozione il patron della prestigiosa kermesse, Peppino Colarusso – vogliamo infondere fiducia tra la comunità, pesantemente segnata dall’emergenza sanitaria mondiale causata dal Covid-19. Io stesso ho perso un grande e caro amico, Franco Lo Conte, che ricorderemo proprio nel corso di tale serata”.

L’evento sarà presentato dai giornalisti de “Il Mattino” Barbara Ciarcia e Nello Fontanella.  Ma ecco la rosa di premiandi:

Federico Cafiero de Raho, procuratore nazionale antimafia;
Filippo Spiezia, vice presidente Euro Just;
Michele Maria Spina, questore di Latina;
Gerardo Canfora, rettore UniSannio;
Mario Ferrante, direttore generale AORN San Pio di Benevento;
Vincenzo Zigarella, presidente ordine ingegneri Avellino;
Amato La Mura, medico chirurgo;
Pio Santoro, chirurgo ortopedico;
Mimmo Raimondo, presidente consorzio mozzarella di bufala campana dop;
Aldo De Francesco, giornalista;
Antonello Perillo, capo redattore TgR Campania;
Emanuela Sica, avvocato scrittrice attivista contro violenza di genere;
Pasquale del Vecchio, dirigente scolastico.

Menzione speciale per:

Domenico Biancardi, avvocato e presidente della Provincia di Avellino, Giovanna Salerno, dirigente DIGOS questura di Benevento, Ornella Moschella, neurologa, Angelo Cerulo, direttore Ansa Campania, Piero Petroccione, oculista, Antonio Criscuoli, pianista, Linda Petriccione, soprano, Simone Frangiosa, cantante, Filomena Saveriano, maestra di danza, Luigi Villani, presidente Pro Loco di Venticano, Ambra Vitiello, soubrette.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari