mercoledì, 9 Ottobre , 24

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana dell’incubo guerra totale

(Adnkronos) - Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Ma mai come ora si teme per il Medio Oriente. Subito dopo l'attacco in Israele all'alba del 7 ottobre, costato la vita a quasi 1.200…

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel Mondiale

(Adnkronos) - Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e riapre totalmente il Mondiale MotoGp quando mancano 4 gare alla fine della stagione. Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, si impone a Motegi oggi 6 ottobre chiudendo in 42'09''790 e precedendo la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, leader iridato. Terzo posto per lo…

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di Salvini

(Adnkronos) - La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l'appuntamento tradizionale. "Non sarà una Pontida come le altre", ha detto Matteo Salvini, invitando i suoi a non mancare: "Il tuo sostegno mi darà quella forza che mi accompagnerà in tribunale". Il leader della Lega, sul pratone delle origini,…

ARIANO IRPINO. Stilata la rosa dei premiandi della XXI edizione del Premio Sublimitas

UncategorizedARIANO IRPINO. Stilata la rosa dei premiandi della XXI edizione del Premio Sublimitas

Nella foto i giornalisti Barbara Ciarcia e Nello Fontanella, che condurranno la XXI edizione del Premio Sublimitas

L’edizione per l’anno 2020 nel segno della cultura della legalità. Una Menzione speciale sarà assegnata alla soubrette Ambra Vitiello

Il Premio Sublimitas è ideato ed organizzato da Peppino Colarusso, presidente nazionale della Fibes

di Antonio Parrella

ARIANO IRPINO (AVELLINO). La commissione scientifica del Premio Sublimitas 2020, alto riconoscimento internazionale alla carriera, giunto all’edizione numero ventuno, ha messo a punto la rosa dei nomi dei premiandi che sono in lizza per aggiudicarsi il prestigioso e ambito riconoscimento, ideato e organizzato dal vulcanico Peppino Colarusso (presidente nazionale della Fibes). La grande kermesse, in calendario per il 7 marzo 2020 (inizio dalle ore 20), si terrà come di consueto presso il Park Hotel. A condurre l’importante e attesissima serata saranno i giornalisti Barbara Ciarcia e Nello Fontanella. Ma ecco l’elenco ufficiale dei premiandi: Federico Cafiero de Raho, procuratore nazionale antimafia, il questore Michele Maria Spina (attuale dirigente del Compartimento Polfer della Campania), Gaetano Manfredi, rettore della Federico II di Napoli, Filippo Spiezia (vice presidente di Euro Justice), Rossella Miccio, presidente di Emergency, Mimmo Raimondo, presidente del Consorzio mozzarella di bufala campana dop, Aldo De Francesco, giornalista, Antonello Perillo, capo redattore della TgR Campania, Emanuela Sica, avvocato e scrittrice impegnata nella campagna di sensibilizzazione sociale contro la violenza di genere, Pio Santoro, chirurgo ortopedico di chiara fama, Pasquale Del Vecchio, dirigente scolastico di lungo corso. Menzione speciale, invece, a Angelo Cerulo (direttore Ansa per la Campania e sannita verace), Ambra Vitiello (soubrette dalla bellezza mediterranea e dal fascino mozzafiato), Antonio Criscuoli, pianista, Linda Petriccione, soprano. “Il Sublimitas – commenta Peppino Colarusso – rappresenta l’unico vero premio assegnato alle eccellenze del Sud che si distinguono e fanno onore al territorio – e proprio per questo a suo tempo ho scelto di denominarlo in questo modo. Infatti il Sublimitas è realmente il massimo riconoscimento che si possa ottenere, un riconoscimento diretto alla carriera di chi ha il privilegio di riceverlo. E certamente anche questa XXI edizione, che stiamo già organizzando nei minimi dettagli, non deluderà le aspettative”. Il parterre della manifestazione sarà, come sempre, di primissimo e indiscusso livello.

 

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari