lunedì, 15 Luglio , 24

Brenda e Kelly, l’addio di Jennie Garth a Shannen Doherty: “Mai state l’una contro l’altra”

(Adnkronos) - "Sto ancora elaborando il mio enorme dolore per la perdita della mia amica di lunga data Shannen, la donna che ho spesso descritto come una delle persone più forti che abbia mai conosciuto". Inizia così il post pubblicato da Jennie Garth dopo la morte di Shannen Doherty, deceduta sabato 13 luglio dopo una…

Bari, incendio a pronto soccorso Policlinico: pazienti evacuati

(Adnkronos) - Un incendio si è sviluppato ieri, domenica 14 luglio, nel tardo pomeriggio su una sezione di un quadro elettrico al piano interrato del padiglione Asclepios del Policlinico di Bari. Le cause sono ancora in corso di accertamento. Sono subito stati allertati i vigili del fuoco ed è scattato il piano di emergenza. La sezione…

Trump a Milwaukee per convention repubblicana dopo attentato. Biden esorta all’unità

(Adnkronos) - Un giorno dopo l'attentato alla sua vita, l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è arrivato in Wisconsin, dove sarà ufficialmente nominato candidato del Partito repubblicano alle elezioni presidenziali di novembre. A Milwaukee oggi prenderà il via la Convention nazionale repubblicana. Dopo l'attacco di sabato a un comizio elettorale in Pennsylvania, in cui…

Art Bonus, presentato il volume sul restauro delle statue della Villa Comunale di Napoli

AutoprodottiArt Bonus, presentato il volume sul restauro delle statue della Villa Comunale di Napoli

Marrone (Gsn): “Orgogliosi di contribuire alla rinascita delle opere d’arte della città”

Presentato a Napoli il volume ‘I mecenati per l’arte, il cinema, lo sport per le 8 statue neoclassiche della Villa Comunale di Napoli’, un’opera che racconta del restauro, non ancora concluso, delle statue che da un secolo e mezzo accolgono i visitatori presso uno dei luoghi più rappresentativi della città.

“Siamo orgogliosi – spiega il manager Francesco Marrone, socio di Gsn – di poter partecipare a questo importante progetto realizzato attraverso l’Art bonus, raccontato nel volume che ne spiega l’importanza e come si sia realizzato l’intervento presso la Villa Comunale. La nostra azienda vuole contribuire alla crescita della comunità: investire nella cultura e nel patrimonio artistico crea un valore duraturo, preservando le risorse culturali per le future generazioni. Si tratta di un esempio virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato che, grazie allo strumento dell’Art bonus, contribuisce a stimolare l’economia locale creando valore aggiunto per la città. Gli investimenti nel settore culturale generano occupazione e attraggono turismo, con ricadute positive su vari settori economici. Un ambiente culturale vivace e ricco di eventi e iniziative può, infatti, fungere da volano per lo sviluppo del territorio. Gsn – conclude Marrone – crede fermamente nel mecenatismo e nella promozione della responsabilità sociale d’impresa e ritiene fondamentale contribuire a migliorare la qualità della vita di una comunità non solo attraverso i servizi che già eroga, ma sforzandosi di intervenire negli aspetti sociali e culturali che rappresentano il vero grande investimento per il futuro”.

L’articolo Art Bonus, presentato il volume sul restauro delle statue della Villa Comunale di Napoli proviene da Notizie dì.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles