giovedì, 13 Giugno , 24

Estate 2024, a luglio e agosto caldo oltre la media: cosa ci aspetta

(Adnkronos) - Quella che sta per arrivare potrebbe essere un'estate con temperature al di sopra della media. "I dati del 'Centro europeo per le previsioni meteorologiche a medio termine' suggerirebbero che i mesi di luglio e agosto sul Mediterraneo potrebbero essere molto caldi", spiega all'Adnkronos il climatologo Luca Mercalli, presidente della Società meteorologica italiana.  "Di…

G7, l’analisi della Cnn: “Oscurato da debolezza politica di quasi tutti i leader”

(Adnkronos) - Il G7 in Puglia guidato da Meloni? "Raramente la riunione annuale delle principali economie mondiali è stata così oscurato dalle debolezze politiche di quasi tutti i suoi membri". E' il commento della Cnn al vertice che si è appena aperto a Borgo Egnazia, dove l'immagine di quasi tutti i leader "non sarà all'apice…

Usa-Ucraina, accordo sicurezza: cosa succede in caso di minaccia

(Adnkronos) - "Ora possiamo vincere la guerra con la Russia". Volodymyr Zelensky, presidente dell'Ucraina, celebra così la firma dell'accordo bilaterale con gli Stati Uniti sulla sicurezza firmato con Joe Biden a Borgo Egnazia a margine del G7. Un'intesa in 11 articoli che si pone l'obiettivo di contribuire alla pace e alla stabilità euro-atlantica. L'accordo ha…

Arzano. Smaltimento illecito rifiuti, sequestrata officina meccanica abusiva, il titolare nei guai. I locali intestati a uomo finito nel mirino degli inquirenti per turbativa d’asta.

UncategorizedArzano. Smaltimento illecito rifiuti, sequestrata officina meccanica abusiva, il titolare nei guai. I locali intestati a uomo finito nel mirino degli inquirenti per turbativa d'asta.

 

“Sotto chiave anche le moto dei clienti prive di assicurazioni in pubblica via. Sanzioni per 13000 euro”

Controlli, bonifiche e sanzioni su tutto il territorio per contrastare gli illeciti ambientali in Terra dei Fuochi. L’azione della polizia locale sul territorio è sempre più incisiva riguardando anche la tutela dell’ambiente, una delle priorità perseguite dalla Commissione straordinaria e dalla polizia locale diretta dal comandante Biagio Chiariello già componente della cabina di regia in terra dei fuochi. E toccato ora ad una attività di riparazione moto, alla via Livorno, dove l’attenzione degli agenti è stata attirata da diverse moto parcheggiate in pubblica via, abusivamente, in attesa di interventi meccanici.
Identificato il proprietario, un 57enne del posto, che oltre a violare le norme amministrative in materia di scia, smaltiva illecitamente anche i rifiuti essendo privo di registro carico e scarico.
Sotto chiave con sequestro di un locale di circa 200 metri e le attrezzature che verranno confiscate. Il sequestro ha riguardato anche le moto dei clienti, circa 9, prive di copertura assicurativa e parcheggiate in pubblica via, il tutto per violazioni complessive per euro 13000.
Il responsabile è stato deferito alla Procura della Repubblica presso Tribunale di Napoli Nord e risulterebbe anche percettore di reddito di cittadinanza con segnalazione agli uffici competenti per la revoca, mentre il proprietario dei locali è stato coinvolto in una operazione disposta dalla Procura per intestazione fittizia di beni.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles