venerdì, 14 Giugno , 24

Estate 2024, a luglio e agosto caldo oltre la media: cosa ci aspetta

(Adnkronos) - Quella che sta per arrivare potrebbe essere un'estate con temperature al di sopra della media. "I dati del 'Centro europeo per le previsioni meteorologiche a medio termine' suggerirebbero che i mesi di luglio e agosto sul Mediterraneo potrebbero essere molto caldi", spiega all'Adnkronos il climatologo Luca Mercalli, presidente della Società meteorologica italiana.  "Di…

G7, l’analisi della Cnn: “Oscurato da debolezza politica di quasi tutti i leader”

(Adnkronos) - Il G7 in Puglia guidato da Meloni? "Raramente la riunione annuale delle principali economie mondiali è stata così oscurato dalle debolezze politiche di quasi tutti i suoi membri". E' il commento della Cnn al vertice che si è appena aperto a Borgo Egnazia, dove l'immagine di quasi tutti i leader "non sarà all'apice…

Usa-Ucraina, accordo sicurezza: cosa succede in caso di minaccia

(Adnkronos) - "Ora possiamo vincere la guerra con la Russia". Volodymyr Zelensky, presidente dell'Ucraina, celebra così la firma dell'accordo bilaterale con gli Stati Uniti sulla sicurezza firmato con Joe Biden a Borgo Egnazia a margine del G7. Un'intesa in 11 articoli che si pone l'obiettivo di contribuire alla pace e alla stabilità euro-atlantica. L'accordo ha…

Asl Napoli 2 Nord: bloccato il servizio di teleconsulto tra le isole di Ischia e Procida e la terraferma a causa di un incendio avvenuto a Pozzuoli

UncategorizedAsl Napoli 2 Nord: bloccato il servizio di teleconsulto tra le isole di Ischia e Procida e la terraferma a causa di un incendio avvenuto a Pozzuoli

POZZUOLI.  Da ieri pomeriggio il servizio di consulenza a distanza sugli esami radiologici tra le isole di Ischia e Procida e la terraferma è sospeso a causa della mancanza di connessione, conseguente ad un incendio verificatosi a Pozzuoli presso la sede di Monteruscello dell’ASL Napoli 2 Nord. L’incendio, le cui cause sono in corso di accertamento, ha interessato alcuni rifiuti che erano stati depositati all’esterno della sede dell’Azienda Sanitaria. Il rogo non ha determinato danni maggiori, grazie all’immediato intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Municipale che ha recintato l’area. L’Azienda Sanitaria ha sporto denuncia contro ignoti ed ha avviato il recupero delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, così da individuare eventuali responsabili. Il sistema di teleconsulto radiologico permette ai radiologi e ai neurochirurghi di visualizzare a distanza le immagini radiografiche e delle TAC, così da poter effettuare referti anche in postazione remota.  Si tratta di un sistema che l’Azienda Sanitaria utilizza soprattutto per le Isole di Ischia e Procida, così da poter ridurre i trasferimenti inopportuni. Inoltre, la mancanza di connettività alla rete dati sta limitando le attività degli uffici e degli ambulatori distrettuali presenti a Monteruscello: è stato sospeso il servizio del punto prelievi, le registrazioni delle vaccinazioni stanno avvenendo provvisoriamente in modalità cartacea, l’ufficio ragioneria-economato non può agire sul sistema di accettazione delle fatture elettroniche, né può effettuare i mandati di pagamenti. Le squadre di tecnici sono al lavoro per ripristinare la situazione già nella giornata di oggi. A.P.

 

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles