sabato, 5 Ottobre , 24

Wta Pechino, Errani e Paolini in finale nel doppio

(Adnkronos) - Sara Errani e Jasmine Paolini volano in finale nel doppio al torneo Wta 1000 di Pechino (cemento, montepremi 8.955.610 dollari). Alla sesta semifinale stagionale le due azzurre hanno sconfitto 6-4, 1-6, 10-4 le statunitensi Sofia Kenin e Bethanie Mattek-Sands, che le avevano battute in semifinale a Miami Manca ormai solo la certificazione matematica…

MotoGp Giappone, Bagnaia vince la gara sprint

(Adnkronos) - Francesco Bagnaia ha vinto la gara sprint del Gp di Motegi, in Giappone. Pecco Bagnaia ha preceduto il suo compagno di squadra sempre sulla Ducati Enea Bastianini. Terzo posto, invece, per Marc Marquez. Con il successo sul circuito di Motegi Bagnaia si porta a 15 punti dal leader iridato, lo spagnolo Jorge Martin, quarto…

Atp Shanghai, Sinner al terzo turno e Alcaraz ok

(Adnkronos) - Jannik Sinner al terzo turno dell'Atp Masters 1000 di Shanghai. L'azzurro, numero 1 del mondo, debutta al secondo turno superando oggi il giapponese Taro Daniel per 6-1, 6-4 in 1h18'. Tutto liscio anche per Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, testa di serie numero 3, batte il cinese Juncheng Shang per 6-2, 6-2.  

Asl Napoli 2 Nord: ecco i nomi dei primi vaccinati anti Covid-19

UncategorizedAsl Napoli 2 Nord: ecco i nomi dei primi vaccinati anti Covid-19

 

di Antonio Parrella

Semaforo verde per la campagna vaccinale anti coronavirus iniziata oggi, giovedì 31 dicembre, nei quattro ospedali dell’Asl Napoli 2 Nord: a Ischia, Pozzuoli, Giugliano e Frattamaggiore. Questa prima fase della vaccinazione sarà dedicata al personale in servizio presso le strutture sanitarie presenti sul territorio competente. In particolare, la priorità dell’Azienda è garantire la sicurezza del personale impegnato nelle aree a maggior rischio contagio.

Nella prima giornata saranno vaccinate circa 300 persone, tra i vaccinati ci saranno simbolicamente alcuni degli operatori impegnati in aree particolarmente a rischio: servizi di emergenza, reparti Covid 19, operatori del 118, operatori delle Unità Speciali USCA.

I centri vaccinali sono stati ricavati nell’ambito delle strutture ospedaliere, come indicato dalle direttive ministeriali e sono stati strutturati in modo da permettere il completamento delle vaccinazioni per il personale sanitario in poche settimane.

  • Al Rizzoli di Ischia verranno utilizzati due ambulatori collocati presso la zona di accesso dell’ospedale.
  • Al Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli sono stati svuotati gli uffici della Direzione Sanitaria e sono stati allestiti sette ambulatori
  • Al San Giuliano di Giugliano, sono stati trasferiti alcuni ambulatori del Distretto collegati con l’ospedale ed è stato organizzato il centro vaccinale con cinque ambulatori.
  • Al San Giovanni di Dio di Frattamaggiore è stata rimandata la ristrutturazione del reparto di ortopedia e si è provveduto a riallestire lo spazio con cinque ambulatori.

“Chiudiamo il 2020 con una grande speranza per l’anno che verrà – commenta il direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord, Antonio d’Amore – l’augurio per tutti è che con la vaccinazione si possa davvero imprimere una svolta alla pandemia, permettendo un ritorno alla vita normale. Ancora una volta i nostri medici, infermieri, tecnici, amministrativi sono in prima linea in questo importante passaggio, ringrazio loro per la passione, la competenza e la dedizione con cui stanno lavorando ininterrottamente da undici mesi. A tutti va l’augurio di un felice 2021 senza COVID19”.

Ma ecco chi saranno simbolicamente i primi vaccinati nei quattro ospedali dell’Asl Napoli 2 Nord:

–           A Pozzuoli: Carmen Ketty Napolitano, Medico di 29 anni, in servizio presso le Unità Speciali USCA;

–           A Ischia: Viviana Pisano, medico pneumologo di 42 anni, presso il PS di Ischia;

–           A Giugliano: Marianna Esposito, coordinatrice infermiera di 49 anni, presso il San Giuliano;

–           A Frattamaggiore: Anna Ponticelli, OSS di 29 anni, presso la medicina del PO Frattamaggiore.

 ​

 

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari