lunedì, 15 Luglio , 24

Roma, violenza sessuale su operatrice in ambulanza

(Adnkronos) - Violenza sessuale a bordo di un'ambulanza a Roma sabato scorso intorno alle 19. La vittima è un'operatrice sanitaria che è stata palpeggiata da un indiano di 55 anni, soccorso in via dei Marzi mentre stava dando in escandescenza e rompendo una vetrina del suo negozio. L'uomo durante il trasporto si è abbassato i…

Attentato Trump, capo Secret Service sotto accusa: cosa sapeva, gli errori

(Adnkronos) - Il tetto dal quale Thomas Matthew Crooks ha sparato all'ex presidente Donald Trump era stato valutato dal Secret Service come ''potenzialmente vulnerabile'' nei giorni precedenti il comizio del candidato repubblicano. Lo rende noto la Nbc citando in esclusiva due sue fonti. L'edificio, di proprietà di una società di ricerca sul vetro, si trova…

Somalia, autobomba in ristorante durante finale Euro 2024: 5 morti

(Adnkronos) - Un'autobomba è esplosa ieri sera fuori da un ristorante a Mogadiscio, capitale della Somalia, uccidendo cinque persone e ferendone 20. Lo ha dichiarato la polizia somala spiegando che l'attentato è avvenuto mentre i clienti stavano guardando la finale degli europei di calcio Euro 2024 in televisione. La polizia ha accusato dell'attentato i ribelli…

Autonomia, Schlein: Da Emilia Romagna sì referendum, giornata importante

Video NewsAutonomia, Schlein: Da Emilia Romagna sì referendum, giornata importante

Meloni sedicente patriota spacca in due il paese

Roma, 10 lug. (askanews) – “È una giornata importante perché questa mattina il consiglio regionale dell’Emilia Romagna ha approvato i quesiti” per il referendum abrogativo dell’autonomia differenziata. “Anche le regioni in cui governiamo si stanno muovendo per rafforzare una battaglia contro un’autonomia che spacca in due il paese portata avanti da una sedicente patriota.Io non ho mai visto una patriota spaccare in due il paese per un accordo di potere”. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein a margine del convegno su “Premierato e autonomia tra diritti, partecipazione e potere: quale prezzo per le donne” in corso in sala Koch a Palazzo Madama.”È una giornata importante anche questa come quella di qualche giorno fa in cui abbiamo firmato un quesito referendario per bloccare l’autonomia differenziata che spacca in due questo paese, che aumenta le disuguaglianze, e saranno soprattutto le donne i giovani al sud a pagare le conseguenze di queste diseguaglianze. Noi non lo possiamo accettare, vogliamo difendere l’unità nazionale, contestiamo l’idea che fa male anche al Nord di 20 diversi sistemi di politica energetica quando ce ne vorrebbe uno europeo per abbassare sia le bollette alle imprese che alle famiglie”, ha aggiunto.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles