giovedì, 12 Settembre , 24

Ridere cura l’occhio secco, la ‘terapia del sorriso’ funziona come un collirio

(Adnkronos) - Ridi che ti passa. Saggezza popolare, ma anche verità scientifica. "La terapia della risata potrebbe essere efficace come il collirio nel trattamento iniziale dei sintomi della malattia dell'occhio secco": fastidio oculare, rossore, irritazione e prurito, disturbi che interessano secondo le stime circa 360 milioni di persone nel mondo. Lo suggerisce uno studio cinese…

Vaiolo scimmie, lo studio: singola dose di vaccino previene Mpox in 58% casi

(Adnkronos) - Una singola dose del vaccino anti-Mpox - già vaiolo delle scimmie - della danese Bavarian Nordic (Modified vaccinia Ankara-Bavarian Nordic, Mva-Bn) ha un'efficacia del 58% nel proteggere dall'infezione che l'Organizzazione mondiale della sanità ha nuovamente dichiarato emergenza sanitaria pubblica internazionale, per i timori legati alla rapida diffusione di un nuovo ceppo virale in…

Maltempo oggi, allerta meteo arancione in Lombardia: pioggia da Milano a Roma

(Adnkronos) - Prove di autunno oggi, giovedì 12 settembre 2023, con la robusta spallata del maltempo: pioggia con allerta meteo arancione e gialla, con rischio di nubifragi dal Nord al Centro, e calo delle temperature da Milano a Roma complici forti raffiche di vento in un quadro meteo che domani si allargherà anche al Sud. Riflettori…

Autonomia,La Russa: no do colpe, ma le risse nei giorni del G7 sembra harakiri

AttualitàAutonomia,La Russa: no do colpe, ma le risse nei giorni del G7 sembra harakiri

Fatti “non li valuto bene”, ma “evitare di creare tensioni” Milano, 13 giu. (askanews) – “Non do colpe, non ho visto le dinamiche. Non importa la colpa di chi è, ma quello che sottolineo è che, anziché cercare di far vedere in questi giorni l’Italia conscia del proprio ruolo e della propria importanza, con le dovute differenze, stiamo dando un’immagine peggiore di quella che diamo normalmente. Mi sembra un harakiri”. Lo ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, commentando lo scontro di ieri tra deputati alla Camera durante la discussione sull’autonomia differenziata.
“Non c’ero. Sicuramente” i fatti “non li valuto bene, credo che bisogna evitare di creare tensioni al di là delle dinamiche specifiche” ha aggiunto. “Io non c’ero ma quello che mi dispiace è che in questi giorni abbiamo una rappresentazione che normalmente non c’è. Quasi che, proprio perché siamo sotto l’occhio del mondo, creiamo delle tensioni che per gli altri giorni del mese e dell’anno” non ci sono, ha ribadito a margine della presentazione di uno spot sui prodotti Dop e Igp. “Non è mai successo alla Camera, almeno in questa legislatura, guarda caso è successo proprio ora. Mi sembra una miopia generale” ha ribadito.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari