domenica, 27 Aprile , 25

Monza ko con Gonzalez e Kolo Muani, la Juve torna quarta nonostante il rosso a Yildiz

(Adnkronos) - La Juventus non delude e dimostra di non essere la stessa di Parma, frenetica e imprecisa, giocando bene il primo tempo e soffrendo nella ripresa dopo l'espulsione, diretta di Yildiz. I bianconeri vincono 2-0 contro il Monza all’Allianz Stadium e rispondono alle vittorie di Fiorentina e Roma, rimanendo al 4° posto con 62

Lecce contro la Lega: “Match con Atalanta non si doveva giocare, nessun rispetto per morte Fiorita”

(Adnkronos) - Il Lecce protesta contro la Lega e annuncia che scenderà in campo con un'anonima maglia bianca nel match contro l'Atalanta. La gara si gioca dopo la morte di Graziano Fiorita, il fisioterapista del club pugliese. "L'U.S. Lecce ritiene che la decisione della Lega di recuperare la gara con l'Atalanta a poche ore di

Premier League, Tottenham ko 5-1 e Liverpool campione con 4 giornate d’anticipo

(Adnkronos) - Il Liverpool è campione d'Inghilterra con 4 giornate d'anticipo sulla conclusione della Premier League. I 'Reds' conquistano la matematica certezza del titolo grazie al successo casalingo ad Anfield Road sul Tottenham sconfitto con un netto 5-1. Al vantaggio degli 'Spurs' con Solanke al 12' replicano Diaz al 16' Mac Allister al 24', Gakpo

Banche: FABI partecipa alla “Global Money Week” di Ocse su educazione finanziaria

UncategorizedBanche: FABI partecipa alla “Global Money Week” di Ocse su educazione finanziaria

Dal 20 al 26 marzo in tutti i paesi del Mondo

La Federazione Autonoma Bancari Italiani (FABI) è stata ammessa dall’Ocse, per il terzo anno consecutivo, alla Global Money Week, la manifestazione mondiale dedicata all’educazione finanziaria, che si svolgerà dal 20 al 26 marzo in tutti i paesi del Mondo.

Lo riferisce una nota del sindacato dei bancari, ricordando che l’iniziativa, promossa dall’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, è volta a sensibilizzare i giovani a essere finanziariamente consapevoli, con l’obiettivo di far acquisire loro, gradualmente, conoscenze e comportamenti necessari a prendere decisioni finanziarie consapevoli.

Giunta alla sua undicesima edizione, la Global Money Week è diventata un appuntamento fisso anche per la FABI che da anni ormai promuove iniziative per avvicinare tutti al mondo della finanza.

“Abbiamo iniziato cinque anni fa a occuparci di informazione nel campo dell’educazione finanziaria, dando il nostro contributo in un settore che riteniamo essenziale per la collettività” – commenta Lando Maria Sileoni – segretario generale della FABI.

“Lo facciamo con la consapevolezza di chi ogni giorno lavora a contatto con la clientela bancaria: le lavoratrici e i lavoratori delle banche si occupano quotidianamente dei problemi delle famiglie e delle imprese, sia in materia di risparmi sia nel campo degli investimenti”.

Giovanni Lombardi Stronati

L’articolo Banche: FABI partecipa alla “Global Money Week” di Ocse su educazione finanziaria proviene da Notiziedì.

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari