lunedì, 15 Luglio , 24

Trump a Milwaukee per convention repubblicana dopo attentato. Biden esorta all’unità

(Adnkronos) - Un giorno dopo l'attentato alla sua vita, l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è arrivato in Wisconsin, dove sarà ufficialmente nominato candidato del Partito repubblicano alle elezioni presidenziali di novembre. A Milwaukee oggi prenderà il via la Convention nazionale repubblicana. Dopo l'attacco di sabato a un comizio elettorale in Pennsylvania, in cui…

Attentato Trump, un agente ha provato a fermare il cecchino

(Adnkronos) - Un agente di polizia ha provato a fermare Thomas Matthew Crooks, il cecchino che ha ferito Donald Trump, ma non c'è riuscito. Il ventenne ha aperto il fuoco durante il comizio dell'ex presidente a Butler, in Pennsylvania, sparando dal tetto di un edificio distante 150 km dal palco di Trump. Michael Slupe, sceriffo…

Coming out di Ralf Schumacher, su Instagram foto con il compagno

(Adnkronos) - L'ex pilota di Formula Uno Ralf Schumacher ha fatto coming out pubblicando su Instagram una foto con il suo compagno. "La cosa più bella della vita è quando hai al tuo fianco il compagno giusto con cui condividere tutto", scrive Schumacher, 49 anni. La foto pubblicata mostra i due uomini di spalle, che…

Banche, Panetta: segnali di crescita su flusso crediti deteriorati

AutoprodottiBanche, Panetta: segnali di crescita su flusso crediti deteriorati

NPL 2,1% nel primo trimestre del 2024

In Italia, “un periodo prolungato di tassi d’interesse elevati potrebbe incidere sulla capacità di ripagare il debito” e “emergono già segnali in questa direzione”: “I flussi di prestiti deteriorati sono saliti al 2,1% del totale dei finanziamenti alle imprese nel primo trimestre del 2024, dall’1,8% del trimestre precedente e si prevede che continuerà a crescere moderatamente quest’anno e il prossimo”.

Lo ha affermato Fabio Panetta, governatore della Banca d’Italia, intervenendo all’assemblea annuale dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI) a Roma.

“Per le famiglie il tasso di deterioramento si manterrà intorno all’1%. Si tratta però di valori lontani dai massimi storici – ha aggiunto – nei momenti difficili dell’ultimo decennio, questo indicatore ha raggiunto per le imprese il 10%, e ha superato il 3% per le famiglie”.

Giovanni Lombardi Stronati

L’articolo Banche, Panetta: segnali di crescita su flusso crediti deteriorati proviene da Notizie dì.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles