domenica, 6 Ottobre , 24

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana dell’incubo guerra totale

(Adnkronos) - Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Ma mai come ora si teme per il Medio Oriente. Subito dopo l'attacco in Israele all'alba del 7 ottobre, costato la vita a quasi 1.200…

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel Mondiale

(Adnkronos) - Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e riapre totalmente il Mondiale MotoGp quando mancano 4 gare alla fine della stagione. Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, si impone a Motegi oggi 6 ottobre chiudendo in 42'09''790 e precedendo la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, leader iridato. Terzo posto per lo…

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di Salvini

(Adnkronos) - La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l'appuntamento tradizionale. "Non sarà una Pontida come le altre", ha detto Matteo Salvini, invitando i suoi a non mancare: "Il tuo sostegno mi darà quella forza che mi accompagnerà in tribunale". Il leader della Lega, sul pratone delle origini,…

Berlusconi, Tirelli (Lgr): necessaria commissione d’inchiesta su pm

UncategorizedBerlusconi, Tirelli (Lgr): necessaria commissione d’inchiesta su pm

Il presidente del partito: nel 2009 Governo finì sotto scacco Procure

ROMA – «L’ennesima assoluzione di Silvio Berlusconi in uno dei tanti stralci del processo Ruby ter dimostra che, nel 2009, il Governo e il suo massimo esponente furono sotto scacco da parte del partito delle Procure, come confermato, peraltro, anche dalle confessioni dell’ex pm Luca Palamara».

A dirlo è Alexandro Maria Tirelli, fondatore e presidente del partito «Libertà, Giustizia, Repubblica».

«La sentenza di non colpevolezza arrivata a valle di un accanimento giudiziario, che non ha precedenti nella nostra storia, non cancella tuttavia il giudizio politico negativo su Berlusconi che aveva il potere e lo spazio per attuare la tanto sbandierata rivoluzione liberale che avrebbe cambiato la storia del nostro Paese – aggiunge Tirelli, avvocato penalista già noto per le battaglie delle Camere penali del diritto europeo e internazionale –. Oggi, invece, dopo 14 anni di processi e di cortocircuiti mediatico-giudiziari, assistiamo all’assassinio della democrazia parlamentare».

«È fondamentale che la Politica, al di là degli schieramenti, ricostruisca la centralità del Parlamento lavorando a una nuova legge elettorale e reintroducendo l’immunità parlamentare.

Senza questi correttivi, e in mancanza di una riforma che porti alla divisione delle carriere in magistratura, l’Italia sarà costretta a uscire dal novero delle democrazie avanzate occidentali e continuerà a vivere sotto lo scacco del partito delle Procure».

«Considerato quel che è emergo in questi mesi dai racconti di Palamara e dal materiale investigativo emerso dai procedimenti di Perugia – prosegue Tirelli – è opportuna una commissione parlamentare d’inchiesta sull’uso politico della giustizia come proposto da Forza Italia tanto nella scorsa quanto nell’attuale legislatura».

«L’obiettivo del nostro partito è costruire un’area autenticamente liberale e moderata per contrastare la sinistra pauperista da un lato, e la destra sociale e giustizialista dall’altro. Vogliamo difendere – conclude Tirelli – quanti si guadagnano la vita senza le comodità del posto fisso».

L’articolo Berlusconi, Tirelli (Lgr): necessaria commissione d’inchiesta su pm proviene da Notiziedì.

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari