domenica, 13 Luglio , 25

Il Chelsea festeggia il Mondiale per club. E Trump non se ne va

(Adnkronos) - Il Chelsea vince il Mondiale per club battendo in finale il Psg per 3-0. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, consegna il trofeo ai blues e quasi lo alza insieme ai vincitori del torneo.     Il capitano del Chelsea, Reece James, riceve il trofeo dalle mani del presidente degli Stati Uniti. Trump

Yamal e il compleanno, l’accusa: “Ha ingaggiato persone affette da nanismo per show”

(Adnkronos) - Lamine Yamal nella bufera per la festa del suo 18esimo compleanno. Il talento del Barcellona avrebbe ingaggiato persone affette da nanismo per uno spettacolo di intrattenimento nel corso della festa. La denuncia arriva dall'Associazione di persone con acondroplasia e altre displasie scheletriche con nanismo (Adee), ente che fa parte della Confederazione spagnola delle

Usa, sparatoria in chiesa del Kentucky: tre morti, incluso l’aggressore

(Adnkronos) - Una donna di 72 anni e una di 32 anni sono state uccise in una sparatoria presso la Richmond Road Baptist Church a Lexington, Kentucky. Lo hanno riferito le autorità. Anche l'attentatore, che è morto, è stato identificato, ma la polizia non ha rilasciato il nome: non è chiaro come sia deceduto.  

Bonus edilizi, giro di vite del Governo

UncategorizedBonus edilizi, giro di vite del Governo

Blocco definitivo all’esercizio delle opzioni di sconto in fattura e cessione del credito

Il Governo forza la mano sul superbonus, imponendo nuove strette.

Il Consiglio dei Ministri ha introdotto misure urgenti in materia di bonus edilizi che comportano un blocco definitivo all’esercizio delle opzioni di sconto in fattura e cessione del credito anche per gli interventi realizzati nei territori colpiti da eventi sismici e meteorologici e le opere realizzate dalle Onlus, dalle Associazioni di Promozione Sociale e dalle Associazioni di Volontariato che svolgono attività di prestazione di servizi socio-sanitari e assistenziali, fino ad oggi escluse da ogni forma di limitazione.

“Il blocco si estende anche agli interventi effettuati da Istituti autonomi case popolari, cooperative di abitazione, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale – spiega Marco Cuchel, presidente dell’Associazione Nazionale Commercialisti – ed agli interventi per l’eliminazione delle barriere architettoniche”.

“Il nuovo decreto introduce anche restrizioni sulle compensazioni per gli importi superiori a diecimila euro per imposte erariali e relative a sanzioni, bloccando l’utilizzabilità in compensazione dei crediti d’imposta fino a concorrenza degli importi dei ruoli e carichi scaduti. Restano invece validi – prosegue Cuchel – i termini di utilizzo delle singole quote annuali del credito”.

L’omessa trasmissione, per gli interventi già avviati determina l’applicazione di una sanzione di 10.000 euro, mentre per i nuovi interventi è prevista la decadenza dall’agevolazione fiscale.

L’articolo Bonus edilizi, giro di vite del Governo proviene da Notiziedi.it.

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari