sabato, 14 Giugno , 25

Roma, 77enne americano cade dal ponte Palatino e muore: indagini

(Adnkronos) - Tragedia a Roma dove un uomo di 77 anni, americano, è morto cadendo nel vuoto dal ponte Palatino. E' intervenuto il personale del 118 che ha potuto solo constatare il decesso, avvenuto intorno alle 13.40. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Celio che stanno effettuando i rilievi del caso e stanno

Cocciaretto, niente da fare: a ‘s-Hertogenbosch vince Ruse in semifinale

(Adnkronos) - Niente da fare per Elisabetta Cocciaretto nel torneo Wta di s'-Hertogenbosch, che apre la stagione sull'erba del circuito maggiore femminile. L'azzurra si è arresa in semifinale in tre set alla rumena Elena Gabriela Ruse, numero 80 del ranking, con il punteggio di 2-6 6-4 6-3. L'azzurra saluta così il torneo proprio sul più

Trooping the Colour, il tributo di re Carlo alle vittime dell’incidente Air India

(Adnkronos) - Re Carlo III ha indossato una fascia nera per le vittime dell'incidente aereo dell'Air India, durante il Trooping the Colour, la parata che celebra ufficialmente il compleanno del re. Quest’anno, a causa della tragedia che ha provocato due giorni fa la morte di 241 persone, tra cui oltre 50 cittadini britannici, il monarca

Borsa, Alemanno (Consob): snellire oneri per le società quotate

UncategorizedBorsa, Alemanno (Consob): snellire oneri per le società quotate

Per attrarre nuovi investitori e accesso capitali piccole imprese

“Semplificare il processo, semplificare la rete normativa per il funzionamento delle società quotate e ridurre l’onere per gli azionisti al fine di attrarre nuovi investitori, compresi gli investitori che operano all’estero”.

Il commissario della Consob Gabriella Alemanno ha affermato che il compito del legislatore è quello di facilitare l’ingresso delle piccole imprese nel Mercato dei capitali. Il Commissario Alemanno ha aggiunto che il disegno di legge sui capitali, approvato dal Parlamento e in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, è in linea con questa direzione.

Gabriella Alemanno, intervenendo a un convegno sulla leadership delle donne promosso da Consob, ha sottolineato che “l’ingresso nel Mercato del capitale di rischio è un’opportunità importante per le imprese in termini di visibilità, credibilità, accesso ai finanziamenti, nuovi talenti e competitività. L’accesso ai capitali per finanziare gli investimenti è, infatti, uno dei fattori più importanti per accelerare lo sviluppo del business di un’azienda”.

“Purtroppo, però -ha aggiunto- il Mercato azionario nazionale sta registrando un’ondata di delisting, mentre pochi nuovi operatori sono entrati nel Mercato”.

“Questo fenomeno è dovuto principalmente all’aumento dei costi e degli oneri delle società quotate, alle numerose inefficienze del sistema giudiziario e a un sistema fiscale sfavorevole rispetto ad altri Paesi. Inoltre, per le imprese a conduzione familiare, che rappresentano una parte significativa dell’economia italiana, l’apertura del Mercato attraverso la quotazione è percepita come una potenziale minaccia in termini di perdita del controllo societario”.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di rawpixel.com su Freepik

L’articolo Borsa, Alemanno (Consob): snellire oneri per le società quotate proviene da Notiziedi.it.

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari