sabato, 13 Luglio , 24

Tour de France, oggi tappa 14: Tourmalet e arrivo in salita, percorso e orario

(Adnkronos) - Il Tour de France 2024 propone oggi la 14esima tappa, la Pau - Saint-Lary-Soulant di 152 km. Il percorso della frazione del 13 luglio prevede una sequenza di salite: Tourmalet, Hourquette d'Ancizan e l'arrivo. Una giornata che può dare una spallata alla classifica generale, guidata dalla maglia gialla Tadej Pogacar.  La tappa si…

Wimbledon, Paolini oggi in finale: azzurra in campo per la storia

(Adnkronos) - Jasmine Paolini oggi contro Barbora Krejcikova a Wimbledon per la finale del singolare femminile. L'azzurra, testa di serie numero 7, cerca un posto nella storia: nessuna italiana ha mai trionfato a Wimbledon. Paolini, 28 anni, oggi alle 15 italiane arriva sul Campo Centrale (diretta tv su Sky Sport 1 e in streaming su…

Omicidio Mollicone, Mottola assolti anche in Appello

(Adnkronos) - Tutti assolti anche in secondo grado. E' il verdetto della prima sezione della Corte d'Assise d'Appello di Roma nel processo per l'omicidio della 18enne di Arce Serena Mollicone. Un delitto che a 23 anni di distanza, dopo indagini, archiviazioni e processi, resta ancora un mistero. Per l'ex comandante della caserma dei carabinieri di…

Brusciano, focus in Municipio sul benessere psicologico

UncategorizedBrusciano, focus in Municipio sul benessere psicologico

Più proposte di legge per creare i giusti presupposti ma soprattutto le condizioni per un lavoro sinergico e costruttivo che favorisca iniziative utili a contrastare la povertà educativa e la dispersione scolastica: è la sintesi del focus promosso a Brusciano dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giacomo Romano su spinta dell’assessore alle politiche sociali Giuseppina Liberti.

Una tavola rotonda a cui hanno partecipato anche la Presidente della Commissione Regionale Istruzione e Politiche Sociali, Bruna Fiola, la consulente ed il dirigente dell’Ambito N22, Iolanda Marrazzo e Luigi Ruggiero, e la vicepresidente dell’OPRC, Liliana D’Acquisto.

“Un’occasione per accendere i riflettori sul disagio giovanile che – spiega il sindaco Giacomo Romano – continua a dominare nei ragazzi, stanchi e demotivati dopo oltre due anni di pandemia.

È necessario intraprendere percorsi di sostegno come sta facendo la consigliera regionale Fiola e come sta facendo l’Ambito Territoriale N22 di cui fa parte anche il comune di Brusciano, promotore di azioni concrete che tutelano i nuclei familiari in cui sono presenti casi a rischio. Ce la stiamo mettendo veramente tutta”.

“Un focus che non vuole essere solo un momento di confronto, che pure è necessario, ma anche l’opportunità reale e concreta di siglare nuove sinergie con il coinvolgimento ed il supporto degli enti preposti – aggiunge l’assessore alle politiche sociali Giuseppina Liberti – è inutile negarlo, veniamo da anni terribili in cui, soprattutto i giovanissimi, si sono visti privati dei loro spazi.

Adolescenze negate con conseguenze inevitabili che si ripercuotono sullo stile di vita. Ecco perché è necessario investire in progetti – continua Giuseppina Liberti – che diano serie opportunità di crescita se vogliamo una società sana ed equilibrata. Ognuno faccia la sua parte”.

“Oggi più che mai è fondamentale proteggere e tutelare le fasce deboli con tutti gli strumenti a nostra disposizione se non vogliamo correre il rischio di incappare in tragedie evitabili – conclude Fiola – la platea scolastica è quella che necessita di maggiore attenzione perché più sensibile e vulnerabile. Nessuno deve restare indietro. Facciamo rete e lavoriamo in squadra”

L’articolo Brusciano, focus in Municipio sul benessere psicologico proviene da Notiziedi.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles