domenica, 13 Luglio , 25

Il Chelsea festeggia il Mondiale per club. E Trump non se ne va

(Adnkronos) - Il Chelsea vince il Mondiale per club battendo in finale il Psg per 3-0. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, consegna il trofeo ai blues e quasi lo alza insieme ai vincitori del torneo.     Il capitano del Chelsea, Reece James, riceve il trofeo dalle mani del presidente degli Stati Uniti. Trump

Yamal e il compleanno, l’accusa: “Ha ingaggiato persone affette da nanismo per show”

(Adnkronos) - Lamine Yamal nella bufera per la festa del suo 18esimo compleanno. Il talento del Barcellona avrebbe ingaggiato persone affette da nanismo per uno spettacolo di intrattenimento nel corso della festa. La denuncia arriva dall'Associazione di persone con acondroplasia e altre displasie scheletriche con nanismo (Adee), ente che fa parte della Confederazione spagnola delle

Usa, sparatoria in chiesa del Kentucky: tre morti, incluso l’aggressore

(Adnkronos) - Una donna di 72 anni e una di 32 anni sono state uccise in una sparatoria presso la Richmond Road Baptist Church a Lexington, Kentucky. Lo hanno riferito le autorità. Anche l'attentatore, che è morto, è stato identificato, ma la polizia non ha rilasciato il nome: non è chiaro come sia deceduto.  

Buchmesse, Venezi: “L’opera veicola nostro patrimonio culturale e lingua italiana”

Dall'Italia e dal MondoBuchmesse, Venezi: "L'opera veicola nostro patrimonio culturale e lingua italiana"

(Adnkronos) – La musica italiana e in particolare l’Opera è un modo per “veicolare il grande patrimonio culturale italiano, insieme al valore della lingua”.  

Lo ha detto il direttore d’orchestra Beatrice Venezi, in occasione del concerto ‘Passioni Italiane’, ieri sera nella Konzerthaus di Dortmund per celebrare in musica l’Italia Ospite d’Onore alla Buchmesse. Un concerto che ha ottenuto un grande successo da parte del pubblico: “Devo dire che questo calore da parte dei tedeschi – ha sottolineato – non me lo aspettavo, insomma è stata una bella sorpresa. Poi è arrivato un doppio applauso, sia dal pubblico italiano sia da quello tedesco presente in sala. Quello che ho voluto raccontare – aggiunge – è l’opera di Puccini, attraverso le sue grandi composizioni e attraverso la vita di questo genio”.  

Un compositore “innovativo, moderno, straordinario a 360 gradi”. Venezi ha dedicato un’ultima battuta sul successo conquistato nella sua recente trasferta in Argentina, nel teatro Colon di Buenos Aires che era “era sold out tutte le sere. E’ stata un’emozione straordinaria perché era sempre strapieno. Devo andare a 14.000 chilometri per non avere critici che vengono ai miei concerti per poi scrivere 11 pagine denigratorie nei loro libri, senza alcuna deontologia professionale come succede in Italia”, ha concluso. 

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari