sabato, 13 Luglio , 24

Tour de France, oggi tappa 14: Tourmalet e arrivo in salita, percorso e orario

(Adnkronos) - Il Tour de France 2024 propone oggi la 14esima tappa, la Pau - Saint-Lary-Soulant di 152 km. Il percorso della frazione del 13 luglio prevede una sequenza di salite: Tourmalet, Hourquette d'Ancizan e l'arrivo. Una giornata che può dare una spallata alla classifica generale, guidata dalla maglia gialla Tadej Pogacar.  La tappa si…

Wimbledon, Paolini oggi in finale: azzurra in campo per la storia

(Adnkronos) - Jasmine Paolini oggi contro Barbora Krejcikova a Wimbledon per la finale del singolare femminile. L'azzurra, testa di serie numero 7, cerca un posto nella storia: nessuna italiana ha mai trionfato a Wimbledon. Paolini, 28 anni, oggi alle 15 italiane arriva sul Campo Centrale (diretta tv su Sky Sport 1 e in streaming su…

Omicidio Mollicone, Mottola assolti anche in Appello

(Adnkronos) - Tutti assolti anche in secondo grado. E' il verdetto della prima sezione della Corte d'Assise d'Appello di Roma nel processo per l'omicidio della 18enne di Arce Serena Mollicone. Un delitto che a 23 anni di distanza, dopo indagini, archiviazioni e processi, resta ancora un mistero. Per l'ex comandante della caserma dei carabinieri di…

Bullismo, Corecom in campo per aiutare i giovani studenti e le famiglie

UncategorizedBullismo, Corecom in campo per aiutare i giovani studenti e le famiglie

 

Domani “@scuolasenzabulli”, sarà all’istituto “Giovanni XXIII” di Baiano. All’incontro parteciperanno Rosa D’Amelio, Enrico Montanaro, Vincenzo Serpico, Domenico Falco, Gianluca Candura, Luciano Fasolino, Nicola La Sala, Rosa Colucci

 

BAIANO (Av) – “La campagna @scuolasenzabulli del Corecom Campania contro il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo è giunta alla settima tappa che vedrà stavolta come protagonisti i ragazzi dell’istituto ‘Giovanni XXIII di Baiano.

Un tour emozionante che ci sta offrendo numerosi spunti di collaborazione inter-istituzionale con il mondo della scuola e, soprattutto, con i giovani e le loro famiglie. Il nostro obiettivo è quello di offrire tutti gli strumenti possibili per aiutare gli studenti a conoscere questi fenomeni e ad avere dei punti di riferimento certi per denunciarli e per prevenirli.

Un’esperienza straordinaria che ad ogni appuntamento ci conferma la grande ricchezza del capitale umano della nostra regione. Un tesoro da inestimabile da tutelare dall’aggressione delle nuove forme di violenza, in particolare quella digitale”.

Lo ha detto Domenico Falco, presidente del Corecom Campania, alla vigilia dell’incontro che si terrà domani, lunedì 6 maggio, alle ore 11.00, presso la sede dell’istituto comprensivo “Giovanni XXIII” di Baiano (via Luigi Napolitano,37).

All’incontro parteciperanno il presidente del Consiglio regionale della Campania, Rosa D’Amelio, il sindaco di Baiano, Enrico Montanaro, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Baiano, Gianluca Candura, il Comandante della Stazione Guardia di Finanza di Baiano, Luciano Fasolino, il funzionario Servizio ispettivo e registro Corecom dell’Agcom, Nicola La Sala, il dirigente scolastico, Vincenzo Serpico e la psicologa Rosa Colucci. All’evento interverranno anche i rappresentanti della Polizia postale e delle Comunicazioni.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles