sabato, 5 Ottobre , 24

MotoGp Giappone, Bagnaia vince la gara sprint

(Adnkronos) - Francesco Bagnaia ha vinto la gara sprint del Gp di Motegi, in Giappone. Pecco Bagnaia ha preceduto il suo compagno di squadra sempre sulla Ducati Enea Bastianini. Terzo posto, invece, per Marc Marquez. Con il successo sul circuito di Motegi Bagnaia si porta a 15 punti dal leader iridato, lo spagnolo Jorge Martin, quarto…

Atp Shanghai, Sinner al terzo turno e Alcaraz ok

(Adnkronos) - Jannik Sinner al terzo turno dell'Atp Masters 1000 di Shanghai. L'azzurro, numero 1 del mondo, debutta al secondo turno superando oggi il giapponese Taro Daniel per 6-1, 6-4 in 1h18'. Tutto liscio anche per Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, testa di serie numero 3, batte il cinese Juncheng Shang per 6-2, 6-2.  

Trump: “Israele dovrebbe colpire siti nucleari Iran”. Ucciso in Libano leader braccio armato Hamas

(Adnkronos) - Mentre Hezbollah riferisce di scontri con le truppe israeliane al confine con il Libano ("I soldati del nemico israeliano hanno tentato di nuovo di avanzare verso la periferia del villaggio di Odaisseh (Adaysseh)" e 'gli scontri continuano'), Donald Trump afferma che Israele dovrebbe colpire i siti nucleari dell'Iran. "La risposta doveva essere: colpite…

Buona sanità all’Asl Napoli 2 Nord, diretta da Antonio d’Amore

UncategorizedBuona sanità all’Asl Napoli 2 Nord, diretta da Antonio d’Amore

Installata una nuova TAC all’ospedale di Giugliano per un investimento di circa 350.000 euro

di Antonio Parrella

FRATTAMAGGIORE. L’Asl di Napoli 2 Nord, diretta da Antonio d’Amore (nella foto in alto con il governatore della Campania, Vincenzo De Luca) continua a far registrare eventi di buona sanità. E così l’ospedale “San Giuliano” di Giugliano in Campania potrà contare già da oggi su una nuova TAC ad Alta Definizione. Dunque l’apparecchiatura a 64 slices, installata nei giorni scorsi, consentirà ora di effettuare esami diagnostici più velocemente e con una maggiore accuratezza, efficienza e precisione. L’installazione della nuova TAC ha previsto un investimento di oltre 350 mila euro e rientra nel piano di riammodernamento delle grandi apparecchiature medicali progettate oculatamente dai vertici aziendali per garantire un servizio sempre più efficiente alla vasta utenza. Un miglioramento del servizio che l’ASL Napoli 2 Nord sta già perseguendo da tre anni con pregevoli risultati. E così al termine di tale percorso tutti gli ospedali dell’Azienda Sanitaria potranno contare su TAC di ultima generazione ad alta o altissima definizione. Da annotare che, oltre alla TAC del nosocomio di Giugliano, sono già state sostituite le TAC dell’ospedale di Pozzuoli (per la prima volta nel Meridione è stata installata una macchina 128 slices a doppio tubo di ultimissima generazione) e Procida, presso il cui ospedale è stata allestita la prima TAC dell’isola.  Ma, entro ottobre saranno sostituite anche le TAC in uso all’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore e al Rizzoli di Ischia. Alla fine del percorso di sostituzione delle TAC, tutte le macchine saranno in rete, così da garantire consulenze neurochirurgiche a distanza su tutto il territorio aziendale, senza la necessità di dover spostare il paziente. Insomma arrivano davvero notizie positive sul fronte della sanità campana, grazie all’impegno e alla passione messa in campo ogni giorno senza soluzione di continuità dal direttore dell’Asl Napoli 2 Nord, Antonio d’Amore, ed dal suo team, sempre alla ricerca di migliorare la qualità e l’efficienza del servizio anche con l’impiego di modernissime attrezzature sempre più sofisticate.   ​

 

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari