mercoledì, 24 Luglio , 24

“Sindaca, spero si possa ancora dire”, l’inciso ironico del Presidente Mattarella – Video

(Adnkronos) - "Sindaca, spero si possa ancora dire". Sergio Mattarella usa l'ironia durante un inciso del lungo e discorso pronunciato oggi in occasione della cerimonia del Ventaglio al Quirinale, in riferimento alle recenti polemiche generate dal disegno di legge - come documentato dall'Adnkronos in esclusiva - presentato e poi ritirato dal senatore della Lega, Manfredi…

Russia, per i soldati niente smartphone in prima linea: Duma pensa a punizione

(Adnkronos) - La Duma di Stato russa vorrebbe consentire ai comandanti di punire i militari per l'utilizzo di smartphone personali e dispositivi di navigazione in prima linea. Lo rende noto l'Institute for the study of war (Isw), aggiungendo che la proposta ha provocato una significativa reazione negativa da parte dei milblogger, che hanno sottolineato come…

Yellowstone, esplosione ‘naturale’ spaventa i turisti – Video

(Adnkronos) - Un'esplosione 'naturale' a Yellowstone mette in fuga i turisti.  An unusually large eruption of one of Yellowstone’s geysers occurred at Biscuit Basin moments ago. pic.twitter.com/b8Ya4iW1H3— Colin McCarthy (@US_Stormwatch) July 23, 2024  Un geyser, nell'area di Biscuit Basin, ha colto di sorpresa i visitatori: l'esplosione è stata particolarmente violenta, come documentano i video diffusi…

Caivano, al Parco verde nasce un laboratorio contro l’omofobia

UncategorizedCaivano, al Parco verde nasce un laboratorio contro l’omofobia

di Antonio Parrella

CAIVANO (NAPOLI). Al Parco verde nasce il laboratorio contro l’omofobia “Educazione al sentimento”. E’ stato presentato dall’associazione di volontariato  socio-culturale “Un’ Infanzia da Vivere”, presso i locali di Viale Margherita, concessi dal Comune.

“Il nostro obiettivo – spiega Chiara Campestre, presidente dell’associazione – è quello di far uscire finalmente dalla “gabbia” tanti ragazzi e ragazze, attraverso l’ascolto ed un aiuto concreto ai loro bisogni”.

Una gabbia che, purtroppo, viene creata talvolta dalla stessa comunità – commenta Bruno Mazza, volontario storico ed uno dei fondatori dell’associazione “Un’Infanzia da Vivere” – l’iniziativa vedrà impegnati tanti nostri collaboratori, che ogni giorno saranno a disposizione di chi vive queste tipologie di problemi, presso la nostra sede, dando la possibilità di reperire anche nuove abitazioni”.

Poi Mazza aggiunge. “Li accompagneremo verso la libertà di vivere. L’ Amore che vince ogni cosa”. 

Ma il laboratorio “Educazione al sentimento” sarà un punto di ascolto per tutti i giovani, non soltanto del quartiere del Parco verde, bensì di tutta la Provincia.

Presenti all’incontro di presentazione del progetto anche il sindaco di Caivano, Enzo Falco, Daniela Lourdes Falanga (presidente degli Arci Gay Onlus di Napoli, le cantautrici Fede ’N’ Marlena (le prime a sostenere tale laboratorio) e Antonello Sannino (responsabile dell’associazione “Il Pocho” di Torre Annunziata).

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles