Il preside Perna con il Governatore De Luca
Alle elezioni regionali, in programma nel mese di settembre, il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo 3 del Parco Verde sarà in corsa per uno scranno a Palazzo Santa Lucia con la lista De Luca Presidente, insieme all’assessore Lucia Fortini
di Antonio Parrella
CAIVANO (NAPOLI). Da sempre si è battuto per la legalità e per contribuire al rilancio del martoriato territorio attraverso molteplici iniziative socio-culturali. E’ il dirigente scolastico Bartolomeo Perna, già premiato, tra le altre riconoscenze, anche come miglior preside d’Italia dal Ministero della Pubblica Istruzione.
Ex amministratore locale, con le funzioni di assessore alla pubblica istruzione, Perna ha sempre messo in campo tutte le sue energie senza risparmio alcuno per migliorare strutture, attrezzature e offerta formativa per studenti e famiglie. Ma ora in capo d’istituto, che a Caivano ha ricoperto anche il ruolo di vice sindaco, con deleghe importanti (ambiente, attività produttive, scuola e protezione civile) e di Presidente del consiglio comunale di Visciano (Napoli), vuole rinnovare il suo forte impegno anche nell’ambito regionale con la lista De Luca Presidente.
Uomo di centrosinistra, molto legato al gruppo del governatore della Campania Vincenzo De Luca, è stato scelto per rappresentare anche l’area nolana.
“Sono fiero – chiosa il preside Perna – di essere stato scelto per rappresentare questi territori e la nostra gente, queste aree sono state molto spesso lasciate ai margini dalla politica e dalle scelte ed hanno bisogno di interventi concreti ed immediati per il loro effettivo rilancio”.
Poi prosegue. “Mi impegnerò al massimo in questa particolare campagna elettorale, segnata dall’emergenza sanitaria per la diffusione pandemica del Covid-19. Spero in una risposta concreta dalla nostra gente”.
Poi la promessa. “Se sarò eletto, sarò certamente un uomo scelto per rappresentare tutti noi, per dare un aiuto reale a questa area. Essendo uomo di scuola, darò priorità alle strutture scolastiche, lasciate da troppi anni senza una giusta manutenzione. Continuerò a fare quello che solo da pochi anni la giunta De Luca ha messo in luce, soprattutto dall’ottima assessora Lucia Fortini, cioè dare priorità alla scuola e alla formazione. Ma – assicura Perna – lo sguardo sarà puntato anche sulla realizzazione di ambienti sicuri per i nostri figli, per la loro incolumità e per la nostra tranquillità di genitori”.
Poi aggiunge. “Sto con De Luca Presidente perché… Vincenzo De Luca ci ha davvero “salvato” dal coronavirus! La sua esemplare gestione dell’emergenza è piaciuta al 90% dei campani, secondo un recente sondaggio. Inoltre ha spento tutti i focolai n pochissimi giorni, compreso quello di Mondragone, per il coronavirus ha costruito in meno di 10 giorni ben tre nuovi ospedali e ristrutturato altri 5 ospedali chiusi in precedenza, ha chiuso tutto, quando invece al Nord si brindava in piazza, anticipando anche di 15 giorni le decisioni del Governo Centrale, ha distribuito gratis mascherine per adulti e mascherine per i bimbi in tutti i comuni della Campania. Inoltre – continua Perna – De Luca ha approvato il Piano Socio Economico unico in Italia: stanziato un miliardo di euro di aiuti per imprese, professionisti, stagionali di ogni settore, famiglie e studenti e ha aumentato fino a mille euro tutte le pensioni più basse per i mesi della quarantena. Ecco perché io sto con Luca Presidente”.