venerdì, 21 Giugno , 24

Caldo, è allerta sull’Italia: 8 città da bollino rosso oggi

(Adnkronos) - Si intensifica la prima ondata di caldo che sta investendo l'Italia, soprattutto al Centro-Sud, con l'anticiclone africano Minosse. Se ieri Perugia è stata l'unica città da bollino rosso nel bollettino del ministero della Salute, oggi venerdì 21 giugno sono 8 i capoluoghi con il livello massimo di allerta per gli effetti del caldo…

Toscana, il giallo del ‘boato’ scambiato per un terremoto. Ingv: “Non lo è”

(Adnkronos) - "Dai sismografi e rilevazioni non si tratterebbe al momento di un terremoto". E' quanto scrive su X il governatore toscano Eugenio Giani in relazione a un forte boato, sentito nel pomeriggio di oggi in alcune zone della Regione e descritto da molti cittadini sui social, come molto simile a un sisma. Era stato…

Missili Patriot all’Ucraina, Usa accelerano: la nuova strategia di Biden

(Adnkronos) - Nuova strategia degli Usa sull'invio delle armi all'Ucraina. L'Amministrazione Biden sta infatti accelerando sulla consegna dei missili intercettori per il sistema Patriot a Kiev, interrompendo temporaneamente le forniture agli altri alleati. A riportarlo è il Wall Street Journal, che cita funzionari americani.  Biden, secondo il Wsj, aveva accennato a questa decisione la scorsa…

Caivano, il sindaco Enzo Falco annuncia un Natale ricco di eventi

UncategorizedCaivano, il sindaco Enzo Falco annuncia un Natale ricco di eventi

di Antonio Parrella

A Caivano sarà un Natale all’insegna di artisti di strada, giochi e laboratori teatrali per bambini, dolciumi, musiche natalizie e tanto intrattenimento, sia nella villa comunale “Falcone e Borsellino” di Corso Umberto che nelle principali strade cittadine. Il via sabato 17 dicembre 2022.

Ad annunciarlo è il sindaco Enzo Falco, insieme all’assessora alla cultura Maria Pina Bervicato, che  illustrano il programma dell’amministrazione comunale.

“Sarà un Natale dedicato alle famiglie – sottolineano Falco e Bervicato –  messo a punto per riscoprire la bellezza di tornare a vivere insieme alla magia della festa più attesa dell’anno”.

ECCO GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

E allora si parte! Dunque il sipario si alza sabato 17 dicembre 2022 (dalle 11 alle 18) con il villaggio di Babbo Natale con addobbi, pupazzi,  e magiche sorprese per i più piccoli. L’iniziativa sarà replicata ogni giorno fino al 24 dicembre.

Domenica 18 dicembre (ore 11), in piazza Battisti e sul Corso Umberto (davanti al Santuario di Campiglione), sarà la volta di artisti di strada, trampolieri e giocolieri, mentre per giovedì 22 dicembre (ore 21), presso il santuario di Campiglione, è in programma lo spettacolo musicale “Non solo Gospel”.

La vigilia di Natale (dalle ore 11) sarà allietata da una band di Babbo Natale con musica itinerante per la città, mentre domenica 25 dicembre (ore 9,30) sul Corso Umberto sarà allestita la Casa di Babbo Natale con spettacolo di sputafuoco e giochi a premi per i bambini.

Da non perdere, poi, per il giorno di Santo Stefano (dalle ore 16,30 “L’isola delle delizie” con leccornìe gratuite per tutti i bambini.

Spazio per il presepe vivente nei giorni 25 e 26 dicembre (dalle ore 18), che sarà realizzato in via don Minzoni e via Mercadante dalla chiesa San Pietro di don Peppino Esposito.

Tra gli appuntamenti musicali, che si terranno in piazza Battisti (di fronte al Castello Medioevale), ci sarà anche il concerto dei “Mash e Big Band” (venerdì 30 dicembre ore 19) e la musica popolare dei “Rareca Antica” (giovedì 5 gennaio 2023 ore 19).

Sempre giovedì 5 gennaio 2023 (ore 11), presso la biblioteca comunale, anche lo spettacolo di burattini di Alfredo Giraldi “pulcinella, Zeza e la Cazetta affatata”. Al termine saranno distribuite golose calze della befana.

 

 

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles