Il presidente del Consorzio Asi di Caivano, Franco Rea
L’area industriale di Pascarola diventa sempre più sicura, grazie al provvedimento adottato dal direttivo del Consozio Asi che scende in campo anche in questi giorni difficili per assicurare la massima tranquillità a lavoratori ed industriali
di Antonio Parrella
CAIVANO (NAPOLI). Zona Asi di Caivano sempre più sicura. E così ci saranno maggiori controlli all’interno della cittadella industriale di Pascarola. A varare l’importante provvedimento è stato il Consiglio direttivo del Consorzio Csa Asi di II livello, che a seguito dell’accordo con la società di vigilanza “Il Notturno”, ha istituito una ronda, con due guardie giurate armate in motocicletta, che va ad integrare il servizio di pattuglia, già in vigore, in modo da avere una adeguata vigilanza armata 24 ore non stop, sette giorni su sette.
Dunque davvero una ventata di tranquillità per dipendenti ed industriali, che ogni giorno “vivono” per motivi di lavoro in questa vastissima area di Caivano fino ai confini con la città di Marcianise. L’azione adottata dai vertici del Consiglio consortile si è resa indispensabile in considerazione della circostanza che molte aziende, in ottemperanza alle prescrizioni contenitive adottate dal Governo, hanno dovuto sospendere o ridurre drasticamente l’attività produttiva.
In tale difficile contesto potrebbero sicuramente aumentare gli eventi criminosi, approfittando anche del fatto che la “serrata” di molte attività produttive ha determinato inevitabilmente una forte limitazione delle presenze nell’agglomerato anche durante le ore diurne, solitamente caratterizzate dal transito di migliaia di persone lavoratori, tra dipendenti, clienti, fornitori e consulenti.
Considerato che la convenzione con il Consorzio Asi Napoli, ormai definita nel contenuto, amplia la competenza del Consorzio di Caivano anche in materia di sicurezza, precedentemente limitata sostanzialmente al portierato, si è pensato di implementare il servizio di vigilanza armata (previsto di regola solo a partire dalle 17.30) dell’area anche nelle ore diurne, in aggiunta alle ordinarie attività di portierato già garantite.
“Il nostro intento – chiosa Franco Rea, presidente del Consorzio Csa Asi Caivano – è quello di tutelare le nostre aziende consorziate ed insediate. Nonostante i tempi difficili, continuiamo a lavorare al fine di garantire servizi ed efficienza alla nostra area industriale. Quello della maggior sicurezza è un punto di estrema importanza rispetto al quale abbiamo voluto focalizzare la massima attenzione”.