mercoledì, 9 Ottobre , 24

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana dell’incubo guerra totale

(Adnkronos) - Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Ma mai come ora si teme per il Medio Oriente. Subito dopo l'attacco in Israele all'alba del 7 ottobre, costato la vita a quasi 1.200…

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel Mondiale

(Adnkronos) - Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e riapre totalmente il Mondiale MotoGp quando mancano 4 gare alla fine della stagione. Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, si impone a Motegi oggi 6 ottobre chiudendo in 42'09''790 e precedendo la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, leader iridato. Terzo posto per lo…

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di Salvini

(Adnkronos) - La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l'appuntamento tradizionale. "Non sarà una Pontida come le altre", ha detto Matteo Salvini, invitando i suoi a non mancare: "Il tuo sostegno mi darà quella forza che mi accompagnerà in tribunale". Il leader della Lega, sul pratone delle origini,…

Caivano, nuovo look per il locale cimitero e novità importanti per i visitatori

UncategorizedCaivano, nuovo look per il locale cimitero e novità importanti per i visitatori

La commissione straordinaria e personale comunale in campo per garantire, nonostante le difficoltà economiche dell’ente per il dissesto finanziario,  una decorosa immagine del luogo sacro

Sabato 2 novembre la chiusura del camposanto sarà prolungata fino alle ore 21

 

di Antonio Parrella

CAIVANO (NAPOLI). Nuovo look per il locale cimitero di Pascarola in occasione della commemorazione dei defunti e importanti novità per i cittadini. Infatti, oltre ai lavori di bonifica e abbellimento dell’intera area, sabato prossimo 2 novembre la chiusura sarà prolungata fino alle ore 21, per consentire la visita del camposanto anche ai familiari provenienti da altre città e regioni. E quest’anno la novità assoluta sarà il concerto di musica sacra, che si terrà all’interno della chiesa Madre del cimitero con la partecipazione dell’Ensemble vocale e strumentale “Salerno Classica”, diretta dal maestro Luciano D’Elia del conservatorio di Salerno. I lavori, predisposti dalla commissione straordinaria, costituita dai viceprefetti Fernando Mone e Giovanni Cirillo e dal dirigente Roberto Andracchio), sono stati effettuati dagli stessi dipendenti comunali e nonostante le difficoltà economiche del Comune, dovute al dissesto finanziario, l’intera area si presenta ora bonificata e abbellita. Dunque davvero un ottimo lavoro, svolto con tanta professionalità e spirito di abnegazione dal responsabile del cimitero e dal personale in stretta sinergia anche con il responsabile dell’ufficio tecnico comunale, Raffaele Celiento, ed i sub commissari Giuseppe Mocerino, Pietro De Rosa e Nunziante Marino. Naturalmente l’obiettivo è stato quello di garantire una decorosa immagine del luogo sacro a visitatori e familiari dei defunti. Ma ecco il programma completo di venerdì e sabato prossimi.

Venerdì 1 novembre: ore 15,30 Santa Messa Solenne;

Sabato 2 novembre: –  ore 11,00 Santa Messa Solenne, presieduta da S.E. Mons. Andrea Mugione, vescovo emerito di Benevento, concelebrata dai Rev.mi Parroci e Sacerdoti della città (al termine la consueta processione nei viali con la benedizione delle tombe);
–  ore 19,00 Concerto di musica classica “Concerto al Cimitero” nella chiesa Madre del cimitero con la partecipazione dell’Ensemble vocale e strumentale “Salerno Classica”, diretta dal Maestro Luciano D’Elia del conservatorio di Salerno.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari