mercoledì, 24 Luglio , 24

Crollo a Scampia, due bimbe ancora in pericolo di vita

(Adnkronos) - Le due bambine in pericolo di vita per il crollo alla Vela Celeste di Scampia sono in rianimazione con prognosi riservata, "presentano condizioni stabili pur nell'estrema gravita'". Lo riporta il bollettino medico dell'ospedale pediatrico Santobono di Napoli, dove, dopo il crollo del ballatoio nella Vela Celeste nel quartiere Scampia, sono state ricoverate le…

Ascolti tv, la replica di Ciao Darwin 9 vince il prime time

(Adnkronos) - Canale5 con la replica di 'Ciao Darwin 9 - Giovanni 8.7' ha vinto il prime time di ieri sera con 1.708.000 spettatori con uno share del 15.9%, seguito da Rai1 con la serie 'Sophie Cross 2 - Verità Nascoste' vista da 1.502.000 spettatori pari al 10.8% di share. Al terzo per ascolti, su…

Balena attacca barca di pescatori, due volano in mare – Video

(Adnkronos) - Una balena piomba su una barca e fa volare due pescatori in acqua. L''attacco', nelle acque davanti alle coste del New Hampshire, viene documentato dal video realizzato da un'altra imbarcazione che si allontana rapidamente dall'area.  I due pescatori, scaraventati in mare, se la cavano senza ferite. Illeso, a quanto pare, anche l'enorme cetaceo. 

Camorra: Amitrano (M5s), subito più fondi per videosorveglianza

UncategorizedCamorra: Amitrano (M5s), subito più fondi per videosorveglianza

Il deputato partenopeo sollecita il ministero dell’Interno a sostenere le esigenze dei territori della provincia di Napoli

“Chiederò al ministero dell’Interno una verifica ed, eventualmente, di stanziare ad horas ulteriori risorse per i Comuni a nord di Napoli, a partire da Caivano, Arzano, Frattaminore e Frattamaggiore, interessati da un’escalation criminale che impone massicci investimenti nella videosorveglianza e nelle più moderne tecnologie.

Sono pronto a presentare un’interrogazione perché vedere penalizzati in graduatoria i nostri territori avrebbe davvero dell’inspiegabile”.

Lo scrive in una nota il deputato segretario dell’Ufficio di presidenza Alessandro Amitrano (M5s), commentando la graduatoria dei Comuni che avranno accesso ai finanziamenti per la videosorveglianza pubblicata dal ministero dell’Interno.

“Lo Stato ha il dovere di sostenere con più forza i territori a più alta incidenza criminale – ha osservato il parlamentare –.

Dare segnali di arretramento o, peggio, di abbandono delle istituzioni locali sarebbe gravissimo e inaccettabile.

Auspico che sulla vicenda si faccia chiarezza e che i fondi siano indirizzati secondo le reali esigenze dei territori: la lotta alla camorra si fa ascoltando le istituzioni locali, le comunità, i cittadini, non con gli algoritmi o gli spot”.

L’articolo Camorra: Amitrano (M5s), subito più fondi per videosorveglianza proviene da Notiziedi.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles