giovedì, 20 Giugno , 24

Autonomia, su referendum tutte le opposizioni unite: pronti alla raccolta firme

(Adnkronos) - La battaglia in aula è ieri mattina presto con l'approvazione finale dell'autonomia, dopo una seduta fiume durata l'intera la notte. Le opposizioni sono già pronte a portare la battaglia fuori dal Parlamento, avviando la raccolta firme per il referendum abrogativo. Ci sono tutti. A Pd, M5S, Avs e Più Europa, martedì insieme a…

Gaza, “Usa chiedono a mediatori pressioni su Hamas per via libera a piano Biden”

(Adnkronos) - Gli Stati Uniti "hanno chiesto ai mediatori egiziani e qatarini di esercitare nei prossimi giorni la massima pressione su Hamas affinché accetti la proposta del presidente Joe Biden" in tre fasi per porre fine alla guerra a Gaza. A dirlo è il giornale libanese online al-Nashra citando fonti arabe. Secondo le stesse fonti "la…

Fiori, bimbi e palloncini: la festa di Kim per Putin come un vecchio film sovietico

(Adnkronos) - Girasoli di carta, che in Asia sono simbolo di longevità e buona fortuna - a Taiwan il segno di riconoscimento delle proteste anti governative del 2014, ma a questo il protocollo di Kim Jong-un non deve averci pensato. Folla in festa lungo trenta chilometri di strada al passaggio del corteo di auto del…

CARDITO. Si alza il sipario sulla VII edizione della grande kermesse musicale “Mandolini sotto le Stelle”. Il via venerdì 7 agosto con il suggestivo scenario dello storico Palazzo Mastrilli

UncategorizedCARDITO. Si alza il sipario sulla VII edizione della grande kermesse musicale “Mandolini sotto le Stelle”. Il via venerdì 7 agosto con il suggestivo scenario dello storico Palazzo Mastrilli

Nelle foto sopra, la giornalista Angela Andolfo ed il comico Enzo Fischietti

La manifestazione, che verrà ripresa e trasmessa in differita dalle telecamere dell’emittente televisiva Caprievent (digitale terrestre 271) del dottor Pasquale Turco, media partner dell’evento, è organizzata dalla X Eventi & Communication della dottoressa Angela Andolfo, in collaborazione con l’Associazione Cardito per il Futuro e con il patrocinio del Comune di Cardito

di Antonio Parrella

CARDITO (NAPOLI). Si alza il sipario sulla VII edizione della grande kermesse musicale “Mandolini sotto le Stelle”, il maxi concerto-evento che torna ogni anno nel mese di agosto. L’atteso appuntamento, promosso dalla X Eventi & Communication di Angela Andolfo, in collaborazione con l’Associazione Cardito per il Futuro e con il patrocinio del Comune di Cardito, è in agenda per venerdì prossimo, 7 agosto, (inizio ore 21), nel suggestivo scenario dello storico e nobiliare Palazzo Mastrilli di piazza Garibaldi, grazie anche alla disponibilità del sindaco Giuseppe Cirillo e del Comune.

La manifestazione sarà interamente ripresa e trasmessa in differita dalle telecamere dell’emittente televisiva Caprievent (digitale terrestre 271) di Pasquale Turco, media partner dell’evento. L’orchestra sarà diretta dal maestro Mauro Squillante, mentre ospiti d’eccezione saranno l’attore Christian Giroso, protagonista delle serie televisive “L’amica geniale” e “Gomorra”, il comico di “Made in Sud” Enzo Fischietti e il cantante Gennaro De Crescenzo.

Da segnalare che la qualificata orchestra è formata da 9 elementi. Tra questi anche i maestri Adolfo Tronco (primo mandolino), Carmela Persico e Massimiliano del Gaudio (secondo mandolino), Luca Petrosino (mandola), Leonardo Massa (mandoloncello), Lorenzo Marino (chitarra) e Matilde Squillante (basso), che accompagneranno la straordinaria voce di Valentina Assorto.

E saranno le canzoni classiche napoletane a fare da protagoniste alla serata musicale, diffondendo così nell’atmosfera le favolose armonie di tempi lontani, ma sempre vicine al gusto ed alla sensibilità del pubblico.

L’happening musicale sarà condotto dal noto attore Gabriele Blair (tra l’altro anche voce ufficiale dell’Esercito Italiano), che come sempre coinvolgerà ed accompagnerà il pubblico presente nel caleidoscopico cammino musicale di questa fantastica edizione.

Da annotare che l’evento è reso possibile grazie al generoso contributo della A.G.S.I. (Associa-zione Gestori Scommesse Italia), rappresentata dal dottor Pasquale Chiacchio.

Il concerto è ad ingresso libero fino a esaurimento posti, nel rispetto delle attuali regole di distanziamento anticovid.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles