domenica, 6 Ottobre , 24

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana dell’incubo guerra totale

(Adnkronos) - Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Ma mai come ora si teme per il Medio Oriente. Subito dopo l'attacco in Israele all'alba del 7 ottobre, costato la vita a quasi 1.200…

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel Mondiale

(Adnkronos) - Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e riapre totalmente il Mondiale MotoGp quando mancano 4 gare alla fine della stagione. Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, si impone a Motegi oggi 6 ottobre chiudendo in 42'09''790 e precedendo la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, leader iridato. Terzo posto per lo…

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di Salvini

(Adnkronos) - La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l'appuntamento tradizionale. "Non sarà una Pontida come le altre", ha detto Matteo Salvini, invitando i suoi a non mancare: "Il tuo sostegno mi darà quella forza che mi accompagnerà in tribunale". Il leader della Lega, sul pratone delle origini,…

Caserta, in scena la compagnia teatrale F.S.S.L. con la commedia di Salemme “Bello di papà”

UncategorizedCaserta, in scena la compagnia teatrale F.S.S.L. con la commedia di Salemme “Bello di papà”

L’attore e regista Domenico Palmiero

Appuntamenti fissati per i giorni 28 e 29 dicembre al teatro Don Bosco

di Antonio Parrella

CASERTA. La Compagnia Teatrale F.S.S.L. calcherà il palcoscenico con “Bello di papà”, uno degli spettacoli più divertenti nati dalla penna di Vincenzo Salemme. La commedia sarà in scena nei giorni 28 (ore 20.30) e 29 Dicembre (ore 17.30) al Teatro Don Bosco di Caserta. Dunque sul palco salirà la vita di ognuno di noi: la volontà di realizzare dei progetti, la sindrome da eterno Peter Pan, l’amore, l’amicizia e le dinamiche familiari. Il tutto condito dall’esilarante comicità di Salemme. La F.S.S.L., reduce da “Le Voci di Dentro” messo in scena lo scorso ottobre, risponde così alle copiose richieste del proprio pubblico, che segue appassionatamente la compagnia entusiasta di ogni spettacolo. La storia è quella di Antonio, eterno fidanzato allergico a matrimonio e figli, che si ritrova improvvisamente a fare da padre ad un suo amico quarantenne. Per far sì che quest’ultimo superi i propri drammi esistenziali, infatti, uno psichiatra lo ha fatto regredire all’età infantile, in modo che possa rivivere alcune tappe fondamentali della crescita. L’esperimento richiede però la presenza di due figure genitoriali, che saranno proprio Antonio e la sua fidanzata. Ne scaturirà una serie di episodi divertentissimi, che metteranno però a nudo anche la realtà familiare del protagonista e la sua vera indole, forse non proprio tanto irresponsabile come egli stesso crede. Un classico di Salemme, in cui la comicità spinta e paradossale, che pesca a piene mani dagli esempi illustri del teatro napoletano, diventa occasione di riflessione e di crescita. Domenico Palmiero e Domenico Carozza, impegnati nella regia dello spettacolo, dimostreranno ancora una volta, insieme ai loro attori, la propria passione per il teatro, nonché la capacità di compenetrarlo e diventarne parte, per restituire al pubblico uno spettacolo coinvolgente e divertente, ma che non lascia andar via nessuno senza una riflessione sul mondo contemporaneo. Per informazioni e prenotazioni sono attivi i numeri 348.41. 64. 326 e 333.46.69.794. Il divertimento è assicurato!

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari