venerdì, 21 Giugno , 24

Caldo, è allerta sull’Italia: 8 città da bollino rosso oggi

(Adnkronos) - Si intensifica la prima ondata di caldo che sta investendo l'Italia, soprattutto al Centro-Sud, con l'anticiclone africano Minosse. Se ieri Perugia è stata l'unica città da bollino rosso nel bollettino del ministero della Salute, oggi venerdì 21 giugno sono 8 i capoluoghi con il livello massimo di allerta per gli effetti del caldo…

Toscana, il giallo del ‘boato’ scambiato per un terremoto. Ingv: “Non lo è”

(Adnkronos) - "Dai sismografi e rilevazioni non si tratterebbe al momento di un terremoto". E' quanto scrive su X il governatore toscano Eugenio Giani in relazione a un forte boato, sentito nel pomeriggio di oggi in alcune zone della Regione e descritto da molti cittadini sui social, come molto simile a un sisma. Era stato…

Missili Patriot all’Ucraina, Usa accelerano: la nuova strategia di Biden

(Adnkronos) - Nuova strategia degli Usa sull'invio delle armi all'Ucraina. L'Amministrazione Biden sta infatti accelerando sulla consegna dei missili intercettori per il sistema Patriot a Kiev, interrompendo temporaneamente le forniture agli altri alleati. A riportarlo è il Wall Street Journal, che cita funzionari americani.  Biden, secondo il Wsj, aveva accennato a questa decisione la scorsa…

Caserta, in scena la compagnia teatrale F.S.S.L. con la commedia di Salemme “Bello di papà”

UncategorizedCaserta, in scena la compagnia teatrale F.S.S.L. con la commedia di Salemme “Bello di papà”

L’attore e regista Domenico Palmiero

Appuntamenti fissati per i giorni 28 e 29 dicembre al teatro Don Bosco

di Antonio Parrella

CASERTA. La Compagnia Teatrale F.S.S.L. calcherà il palcoscenico con “Bello di papà”, uno degli spettacoli più divertenti nati dalla penna di Vincenzo Salemme. La commedia sarà in scena nei giorni 28 (ore 20.30) e 29 Dicembre (ore 17.30) al Teatro Don Bosco di Caserta. Dunque sul palco salirà la vita di ognuno di noi: la volontà di realizzare dei progetti, la sindrome da eterno Peter Pan, l’amore, l’amicizia e le dinamiche familiari. Il tutto condito dall’esilarante comicità di Salemme. La F.S.S.L., reduce da “Le Voci di Dentro” messo in scena lo scorso ottobre, risponde così alle copiose richieste del proprio pubblico, che segue appassionatamente la compagnia entusiasta di ogni spettacolo. La storia è quella di Antonio, eterno fidanzato allergico a matrimonio e figli, che si ritrova improvvisamente a fare da padre ad un suo amico quarantenne. Per far sì che quest’ultimo superi i propri drammi esistenziali, infatti, uno psichiatra lo ha fatto regredire all’età infantile, in modo che possa rivivere alcune tappe fondamentali della crescita. L’esperimento richiede però la presenza di due figure genitoriali, che saranno proprio Antonio e la sua fidanzata. Ne scaturirà una serie di episodi divertentissimi, che metteranno però a nudo anche la realtà familiare del protagonista e la sua vera indole, forse non proprio tanto irresponsabile come egli stesso crede. Un classico di Salemme, in cui la comicità spinta e paradossale, che pesca a piene mani dagli esempi illustri del teatro napoletano, diventa occasione di riflessione e di crescita. Domenico Palmiero e Domenico Carozza, impegnati nella regia dello spettacolo, dimostreranno ancora una volta, insieme ai loro attori, la propria passione per il teatro, nonché la capacità di compenetrarlo e diventarne parte, per restituire al pubblico uno spettacolo coinvolgente e divertente, ma che non lascia andar via nessuno senza una riflessione sul mondo contemporaneo. Per informazioni e prenotazioni sono attivi i numeri 348.41. 64. 326 e 333.46.69.794. Il divertimento è assicurato!

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles