sabato, 14 Giugno , 25

Roma, 77enne americano cade dal ponte Palatino e muore: indagini

(Adnkronos) - Tragedia a Roma dove un uomo di 77 anni, americano, è morto cadendo nel vuoto dal ponte Palatino. E' intervenuto il personale del 118 che ha potuto solo constatare il decesso, avvenuto intorno alle 13.40. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Celio che stanno effettuando i rilievi del caso e stanno

Cocciaretto, niente da fare: a ‘s-Hertogenbosch vince Ruse in semifinale

(Adnkronos) - Niente da fare per Elisabetta Cocciaretto nel torneo Wta di s'-Hertogenbosch, che apre la stagione sull'erba del circuito maggiore femminile. L'azzurra si è arresa in semifinale in tre set alla rumena Elena Gabriela Ruse, numero 80 del ranking, con il punteggio di 2-6 6-4 6-3. L'azzurra saluta così il torneo proprio sul più

Trooping the Colour, il tributo di re Carlo alle vittime dell’incidente Air India

(Adnkronos) - Re Carlo III ha indossato una fascia nera per le vittime dell'incidente aereo dell'Air India, durante il Trooping the Colour, la parata che celebra ufficialmente il compleanno del re. Quest’anno, a causa della tragedia che ha provocato due giorni fa la morte di 241 persone, tra cui oltre 50 cittadini britannici, il monarca

Castellabate dona una piantagione di cacao alle famiglie povere della Costa d’Avorio

UncategorizedCastellabate dona una piantagione di cacao alle famiglie povere della Costa d’Avorio

E’ stata consegnata dall’Associazione Internazionale Onlus “E ti porto in Africa”

Il Comune di Castellabate ha donato una piantagione di cacao alle famiglie povere della Costa d’Avorio.

La cerimonia è avvenuta lo scorso luglio 2023 a Worofla, un villaggio al nord di Abidjan, dove una delegazione dell’Associazione Internazionale Onlus “E ti porto in Africa” – presieduta da Vincenzo Mallamaci – si è recata per una missione umanitaria.

L’iniziativa segue il percorso intrapreso da qualche anno dalla Onlus al fine di consentire un lavoro a famiglie povere che, grazie alla coltivazione e vendita del cacao , potranno vivere per anni  dignitosamente nelle loro terre ed evitare di partire sui barconi della morte alla volta dei nostri Paesi.

La piantagione di Worofla è stata fortemente voluta dal Sindaco di Castellabate, Marco Rizzo e dall’Assessore Antonio Florio, con l’intermediazione della socia Elena De Sanctis.

Nel corso della Missione sono stati donati sei campi di cacao, inaugurati due pozzi per l’acqua ed un centro medico con sala parto oltre ad innumerevoli visite e distribuzione gratuita di  farmaci ad ammalati poveri, in particolar modo bambini ed anziani.

Presenti all’inaugurazione: Vincenzo Mallamaci (Presidente), Padre Clovis Prao (missionario), Filomena Bianco (segretaria), Marco Botta (vice presidente) Anna Mallamaci (socia), Elena De Sanctis (socia), Vincenzo Cioffoletti (delegato rapporti istituzionali).

L’articolo Castellabate dona una piantagione di cacao alle famiglie povere della Costa d’Avorio proviene da Notiziedi.it.

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari