di Antonio Parrella
CASTELLAMARE di STABIA. “Città Inclusive: prospettive e scenari futuri. Quale ruolo per il Servizio Sociale Professionale”. E’ il tema di un meeting organizzato dall’Ordine degli Assistenti Sociali della Campania, che si terrà martedì 14 giugno 2022 (dalle 10 alle 13), nella Sala Multimediale della Reggia di Quisisana.
Inizio delle registrazione dei partecipanti dalle 9.35. L’inizio dei lavori è affidato a Gilda Panico (nella foto di copertina), presidente regionale dell’Ordine (CROAS Campania), con i saluti istituzionali di Mauro Passerotti, commissario straordinario del comune di Castellammare. Si proseguirà con l’introduzione di Claudio Pedrelli (Consigliere nazionale CNOAS).
A seguire le relazioni di Sara Astarita, assistente sociale del Comune di Castellammare, Sara Marconi, (ricercatrice Fondazione Ftzcarraldo), Gennaro Izzo (docente del Suor Orsola Benincasa), Angelo Buonomo (Legambiente Campania), degli architetti Roberta Pastore e Giuseppe Antonio Boccia della commissione Centri storici e beni culturali e paesaggistici dell’Ordine degli Architetti di Napoli e Provincia e della sociologa Letizia Allocca.
Chiusura lavori e saluti finali della presidente Gilda Panico. Per i partecipanti è prevista l’attribuzione di 2 crediti formativi e 1 deontologico. Al convegno di studio sono stati invitati professionisti ed esperti del settore