mercoledì, 9 Ottobre , 24

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana dell’incubo guerra totale

(Adnkronos) - Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Ma mai come ora si teme per il Medio Oriente. Subito dopo l'attacco in Israele all'alba del 7 ottobre, costato la vita a quasi 1.200…

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel Mondiale

(Adnkronos) - Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e riapre totalmente il Mondiale MotoGp quando mancano 4 gare alla fine della stagione. Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, si impone a Motegi oggi 6 ottobre chiudendo in 42'09''790 e precedendo la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, leader iridato. Terzo posto per lo…

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di Salvini

(Adnkronos) - La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l'appuntamento tradizionale. "Non sarà una Pontida come le altre", ha detto Matteo Salvini, invitando i suoi a non mancare: "Il tuo sostegno mi darà quella forza che mi accompagnerà in tribunale". Il leader della Lega, sul pratone delle origini,…

Cava de’ Tirreni (Salerno). Dagli abiti da sposa ai dispositivi di protezione: le sarte di Passaro producono mascherine per la protezione civile

UncategorizedCava de' Tirreni (Salerno). Dagli abiti da sposa ai dispositivi di protezione: le sarte di Passaro producono mascherine per la protezione civile

Nella foto, Pinella Passaro con l’esperto di look Giovanni Ciacci

 

CAVA de’ TIRRENI (SALERNO). “Appena dopo aver chiuso i nostri Atelier, ben prima che ci fosse imposto con il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, ci siamo chiesti in famiglia cosa potessimo fare per la nostra comunità. In quel momento è nata l’idea di coinvolgere le nostre sarte nella produzione di mascherine in TNT”.

Sono le parole della stilista delle spose Pinella Passaro, tutor della trasmissione Detto, Fatto! di RaiDue, da Cava de’ Tirreni, che grazie alle sue sarte è riuscita a consegnare nei solo primi giorni di questa iniziativa più di mille mascherine destinate alla Protezione Civile di Cava de’ Tirreni, Roccapiemonte, Siano e presto anche Salerno.
Le mascherine in tessuto non tessuto, ovviamente senza essere presidio medico, sono state accolte con sollievo dalla Protezione Civile affinché fossero destinate alle persone più esposte in questo momento così delicato.
C’è un’emergenza nell’emergenza – spiega Pinella Passaro – mancano le mascherine per chi ne ha più bisogno. Malati, disabili, anziani, ma anche operatori di polizia e volontariato e negozi di beni di prima necessità, che hanno contatto con tante persone e perciò sono esposti ad un maggior rischio di contrarre il virus Covid-19″.

   “Pertanto – aggiunge la stilista – dopo aver avuto un parere preliminare favorevole dalle istituzioni, abbiamo coinvolto le nostre sarte in questo lavoro. Le mascherine sono donate in maniera assolutamente gratuita alla Protezione Civile. Il plauso va alle mie sarte che stanno facendo tutto ciò da casa loro in totale sicurezza, volontariamente e con sacrificio.  Ed è il nostro modo per ringraziare chi, là fuori, sta dando il massimo affinché tutti possano uscire dalle proprie case il prima possibile”.  (Ant. Par.)
Contatti info@pinellapassaro.com www.pinellapassaro.com

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari