domenica, 27 Aprile , 25

Monza ko con Gonzalez e Kolo Muani, la Juve torna quarta nonostante il rosso a Yildiz

(Adnkronos) - La Juventus non delude e dimostra di non essere la stessa di Parma, frenetica e imprecisa, giocando bene il primo tempo e soffrendo nella ripresa dopo l'espulsione, diretta di Yildiz. I bianconeri vincono 2-0 contro il Monza all’Allianz Stadium e rispondono alle vittorie di Fiorentina e Roma, rimanendo al 4° posto con 62

Lecce contro la Lega: “Match con Atalanta non si doveva giocare, nessun rispetto per morte Fiorita”

(Adnkronos) - Il Lecce protesta contro la Lega e annuncia che scenderà in campo con un'anonima maglia bianca nel match contro l'Atalanta. La gara si gioca dopo la morte di Graziano Fiorita, il fisioterapista del club pugliese. "L'U.S. Lecce ritiene che la decisione della Lega di recuperare la gara con l'Atalanta a poche ore di

Premier League, Tottenham ko 5-1 e Liverpool campione con 4 giornate d’anticipo

(Adnkronos) - Il Liverpool è campione d'Inghilterra con 4 giornate d'anticipo sulla conclusione della Premier League. I 'Reds' conquistano la matematica certezza del titolo grazie al successo casalingo ad Anfield Road sul Tottenham sconfitto con un netto 5-1. Al vantaggio degli 'Spurs' con Solanke al 12' replicano Diaz al 16' Mac Allister al 24', Gakpo

CDP, 30 mln di euro a consorzio BIM per progetti infrastrutture Valle d’Aosta

UncategorizedCDP, 30 mln di euro a consorzio BIM per progetti infrastrutture Valle d’Aosta

“Prestito green” lanciato in collaborazione con BEI per favorire investimenti 

Cassa Depositi e Prestiti ha concesso un finanziamento di 30 milioni di euro al consorzio BIM (Bacino Imbrifero Montano) per sostenere gli investimenti nelle infrastrutture di approvvigionamento idrico in Valle d’Aosta.

Il finanziamento, si legge in una nota, “consentirà ad alcuni Comuni valdostani di realizzare opere di ammodernamento e di efficientamento delle risorse idriche nelle diverse fasi del trattamento delle acque, dal servizio acquedotto a quello di fognatura e depurazione, al fine di ottimizzare la tutela e l’utilizzo delle risorse naturali”.

Una parte dei fondi, pari a 20 mln di euro, sarà utilizzata per “promuovere investimenti sostenibili agevolati in collaborazione con la Banca Europea Investimenti (BEI), fino a 200 milioni di euro per quattro aree prioritarie – green economy e risorse idriche, efficienza energetica, trasporto pubblico e gestione dei rifiuti nell’ambito del primo ‘Prestito Verde’ lanciato da CDP”.

La Responsabile PA di Cassa Depositi e Prestiti – Esedra Chiacchella – ha dichiarato: “Grazie alla collaborazione con la BEI, siamo particolarmente orgogliosi di firmare il primo prestito verde avviato per rafforzare un settore fondamentale come quello dell’acqua, in grado di generare effetti positivi a beneficio delle comunità locali”.

“In un momento storico di aumento degli eventi meteorologici estremi che colpiscono l’intero Paese, questo prestito consentirà a numerosi Comuni valdostani di investire in infrastrutture più moderne e sicure, garantendo ai cittadini servizi idrici migliori e una maggiore tutela del territorio”.

Giovanni lombardi Stronati

Immagine di Freepik

L’articolo CDP, 30 mln di euro a consorzio BIM per progetti infrastrutture Valle d’Aosta proviene da Notiziedi.it.

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari