venerdì, 21 Giugno , 24

Caldo, è allerta sull’Italia: 8 città da bollino rosso oggi

(Adnkronos) - Si intensifica la prima ondata di caldo che sta investendo l'Italia, soprattutto al Centro-Sud, con l'anticiclone africano Minosse. Se ieri Perugia è stata l'unica città da bollino rosso nel bollettino del ministero della Salute, oggi venerdì 21 giugno sono 8 i capoluoghi con il livello massimo di allerta per gli effetti del caldo…

Toscana, il giallo del ‘boato’ scambiato per un terremoto. Ingv: “Non lo è”

(Adnkronos) - "Dai sismografi e rilevazioni non si tratterebbe al momento di un terremoto". E' quanto scrive su X il governatore toscano Eugenio Giani in relazione a un forte boato, sentito nel pomeriggio di oggi in alcune zone della Regione e descritto da molti cittadini sui social, come molto simile a un sisma. Era stato…

Missili Patriot all’Ucraina, Usa accelerano: la nuova strategia di Biden

(Adnkronos) - Nuova strategia degli Usa sull'invio delle armi all'Ucraina. L'Amministrazione Biden sta infatti accelerando sulla consegna dei missili intercettori per il sistema Patriot a Kiev, interrompendo temporaneamente le forniture agli altri alleati. A riportarlo è il Wall Street Journal, che cita funzionari americani.  Biden, secondo il Wsj, aveva accennato a questa decisione la scorsa…

Centro uomini violenti Trentino: Conzatti, bene avvio servizio

UncategorizedCentro uomini violenti Trentino: Conzatti, bene avvio servizio

Centro uomini violenti Trentino: Conzatti, bene avvio servizio

“Saluto con grande soddisfazione l’affidamento del servizio ‘Centro per uomini autori di violenza’ in Trentino, che sarà curato dalla Fondazione Famiglia Materna (capofila) e dall’Associazione laica famiglie in difficoltà (Alfid). Nel 2018, con l’avvento della Lega alla guida della Provincia autonoma di Trento, questi servizi furono improvvidamente definanziati e, quindi, sospesi. Il grave ritardo con cui si è ripartiti è la dimostrazione di quanto la Lega ritenga importante il contrasto alla violenza di genere”.
Lo scrive in una nota la senatrice di Italia Viva Donatella Conzatti, candidata nel collegio senatoriale di Rovereto (Tn) per l’Alleanza democratica per l’Autonomia (Azione-Italia Viva, Pd, Psi, Alleanza Verdi Sinistra, +Europa, Campobase).
“Con un mio emendamento al decreto Agosto – ha ricordato Conzatti – fu previsto un finanziamento di un milione di euro a livello nazionale per quest’ambito. La ministra Bonetti ha fatto un bando, e alla Provincia autonoma di Trento furono assegnati 50mila euro. Dopo due anni, finalmente, hanno ripreso a finanziare il servizio, con risorse nazionali. Il contrasto alla violenza di genere è una cosa seria, una battaglia di civiltà. Non si affronta di certo con la propaganda tipica della destra”.

L’articolo Centro uomini violenti Trentino: Conzatti, bene avvio servizio proviene da Notiziedi.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles