domenica, 27 Aprile , 25

Venezia-Milan 0-2: Pulisic e Gimenez regalano il successo ai rossoneri

(Adnkronos) - L’effetto Coppa Italia spinge il Milan nel lunch match del 34° turno di Serie A. Al Penzo, i rossoneri liquidano la pratica Venezia con la rete di Pulisic in avvio e quella di Gimenez nel finale. Finisce 0-2: dopo il grande successo nel derby infrasettimanale contro l’Inter, valso la finale della Coppa nazionale

Inter-Roma, alle 15 il big match di San Siro: la diretta

(Adnkronos) - A San Siro ci sono in palio punti pesantissimi in ottica scudetto e corsa Champions. L'Inter, appaiata al Napoli a 71 punti in vetta alla classifica, ospita la Roma nel big match del 34° turno di Serie A: la squadra di Inzaghi va a caccia dei tre punti per tornare almeno per qualche

Ucraina, Cremlino rassicura Trump: “Molte posizioni Usa e Russia coincidono”

(Adnkronos) - Lo sfogo di Donald Trump contro Vladimir Putin, lanciato durante il viaggio di ritorno da Roma dove ha incontrato il presidente ucraino Zelensky, sembra sortire i primi effetti con una rassicurazione che arriva stamane dal Cremlino.  "Ci sono molti elementi che coincidono davvero", ha detto infatti il portavoce Dmirtry Peskov, secondo cui la

Centro uomini violenti Trentino: Conzatti, bene avvio servizio

UncategorizedCentro uomini violenti Trentino: Conzatti, bene avvio servizio

Centro uomini violenti Trentino: Conzatti, bene avvio servizio

“Saluto con grande soddisfazione l’affidamento del servizio ‘Centro per uomini autori di violenza’ in Trentino, che sarà curato dalla Fondazione Famiglia Materna (capofila) e dall’Associazione laica famiglie in difficoltà (Alfid). Nel 2018, con l’avvento della Lega alla guida della Provincia autonoma di Trento, questi servizi furono improvvidamente definanziati e, quindi, sospesi. Il grave ritardo con cui si è ripartiti è la dimostrazione di quanto la Lega ritenga importante il contrasto alla violenza di genere”.
Lo scrive in una nota la senatrice di Italia Viva Donatella Conzatti, candidata nel collegio senatoriale di Rovereto (Tn) per l’Alleanza democratica per l’Autonomia (Azione-Italia Viva, Pd, Psi, Alleanza Verdi Sinistra, +Europa, Campobase).
“Con un mio emendamento al decreto Agosto – ha ricordato Conzatti – fu previsto un finanziamento di un milione di euro a livello nazionale per quest’ambito. La ministra Bonetti ha fatto un bando, e alla Provincia autonoma di Trento furono assegnati 50mila euro. Dopo due anni, finalmente, hanno ripreso a finanziare il servizio, con risorse nazionali. Il contrasto alla violenza di genere è una cosa seria, una battaglia di civiltà. Non si affronta di certo con la propaganda tipica della destra”.

L’articolo Centro uomini violenti Trentino: Conzatti, bene avvio servizio proviene da Notiziedi.

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari