giovedì, 20 Giugno , 24

Autonomia, su referendum tutte le opposizioni unite: pronti alla raccolta firme

(Adnkronos) - La battaglia in aula è ieri mattina presto con l'approvazione finale dell'autonomia, dopo una seduta fiume durata l'intera la notte. Le opposizioni sono già pronte a portare la battaglia fuori dal Parlamento, avviando la raccolta firme per il referendum abrogativo. Ci sono tutti. A Pd, M5S, Avs e Più Europa, martedì insieme a…

Gaza, “Usa chiedono a mediatori pressioni su Hamas per via libera a piano Biden”

(Adnkronos) - Gli Stati Uniti "hanno chiesto ai mediatori egiziani e qatarini di esercitare nei prossimi giorni la massima pressione su Hamas affinché accetti la proposta del presidente Joe Biden" in tre fasi per porre fine alla guerra a Gaza. A dirlo è il giornale libanese online al-Nashra citando fonti arabe. Secondo le stesse fonti "la…

Fiori, bimbi e palloncini: la festa di Kim per Putin come un vecchio film sovietico

(Adnkronos) - Girasoli di carta, che in Asia sono simbolo di longevità e buona fortuna - a Taiwan il segno di riconoscimento delle proteste anti governative del 2014, ma a questo il protocollo di Kim Jong-un non deve averci pensato. Folla in festa lungo trenta chilometri di strada al passaggio del corteo di auto del…

CIU Unionquadri rinnovata al CNEL per il quinquennio 2023-2028

UncategorizedCIU Unionquadri rinnovata al CNEL per il quinquennio 2023-2028

“Continua l’impegno per lavoro e lavoratori”

CIU Unionquadri è la Confederazione Sindacale che tutela non solo i dirigenti del settore pubblico e privato, ma anche i ricercatori, i dipendenti e il mondo delle professioni intellettuali, è stata riconfermata all’interno dell’Assemblea del CNEL per il prossimo quinquennio 2023 – 2028.

“La CIU Unionquadri è presente al CNEL ininterrottamente dal 1989 e questo ulteriore aggiornamento è una continuazione della politica di difesa di tutti i cambiamenti che riguardano non solo il mondo del lavoro ma anche il versante occupazionale delle nuove generazioni”, ha affermato la Presidente Nazionale Gabriella Àncora.

“CIU ha sempre tenuto d’occhio i cambiamenti nel mondo del lavoro, in particolare la trasformazione digitale. E sarà sempre più strategico quanto fondamentale intercettare le nuove figure professionali ed i nuovi modelli lavorativi, che dovranno essere tutelati”.

CIU Unionquadri si caratterizza da quasi quarant’anni per la sua capacità di anticipare costantemente i cambiamenti economici, produttivi e sociali in un mondo di alta professionalità.

Rappresenta oggi gli interessi di manager, quadri, professionisti, ricercatori, consulenti, e Middle management ed elevate professionalità, svolte sia in forma subordinata, che autonoma, di “microimpresa” o in forma societaria con le “Cooperative del Sapere”.

La CIU Unionquadri è inoltre presente nel CESE (Comitato Economico e Sociale Europeo) dal 1994, con l’attuale quinquennio prorogato al 2025.

Ciro Di Pietro

L’articolo CIU Unionquadri rinnovata al CNEL per il quinquennio 2023-2028 proviene da Notiziedì.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles