mercoledì, 24 Luglio , 24

Crollo a Scampia, due bimbe ancora in pericolo di vita

(Adnkronos) - Le due bambine in pericolo di vita per il crollo alla Vela Celeste di Scampia sono in rianimazione con prognosi riservata, "presentano condizioni stabili pur nell'estrema gravita'". Lo riporta il bollettino medico dell'ospedale pediatrico Santobono di Napoli, dove, dopo il crollo del ballatoio nella Vela Celeste nel quartiere Scampia, sono state ricoverate le…

Ascolti tv, la replica di Ciao Darwin 9 vince il prime time

(Adnkronos) - Canale5 con la replica di 'Ciao Darwin 9 - Giovanni 8.7' ha vinto il prime time di ieri sera con 1.708.000 spettatori con uno share del 15.9%, seguito da Rai1 con la serie 'Sophie Cross 2 - Verità Nascoste' vista da 1.502.000 spettatori pari al 10.8% di share. Al terzo per ascolti, su…

Balena attacca barca di pescatori, due volano in mare – Video

(Adnkronos) - Una balena piomba su una barca e fa volare due pescatori in acqua. L''attacco', nelle acque davanti alle coste del New Hampshire, viene documentato dal video realizzato da un'altra imbarcazione che si allontana rapidamente dall'area.  I due pescatori, scaraventati in mare, se la cavano senza ferite. Illeso, a quanto pare, anche l'enorme cetaceo. 

Commercialisti, oltre 270 comuni out sull’equilibrio di bilancio

UncategorizedCommercialisti, oltre 270 comuni out sull’equilibrio di bilancio

 Domani a Frignano focus sulla nuova disciplina del ‘dissesto’ e sul ruolo del revisore dei conti

FRIGNANO (Ce) – “Tra il 2014 e il 2018 ben 273 comuni hanno ‘alzato’ la bandiera bianca degli equilibri di bilancio. Le nuove prescrizioni metteranno a dura prova la tenuta dei rendiconti di molte realtà locali dei nostri territori”. Lo ha detto Vincenzo Natale, consigliere segretario dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli Nord, presieduto da Antonio Tuccillo, presentando il forum “La riforma del Tuel Il ruolo del revisore e la nuova disciplina del dissesto e del predissesto” che si terrà domani, venerdì 11 ottobre 2019 alle ore 14,30, nella sala conferenze dell’Istituto Comprensivo “Luca Tozzi” di Frignano (via F. Baracca – Piazza Mazzini) .

Secondo Sandro Fontana, consigliere segretario dell’organismo professionale –  il revisore dei conti ha un ruolo fondamentale nelle amministrazioni in predissesto, le criticità contabili e gestionali degli enti stessi possono emergere solo se c’è una figura professionale altamente specializzata e con una profonda conoscenza sulla contabilità pubblica”.

“Abbiamo ha deciso di puntare su una formazione di qualità – ha sottolineato Diego Musto, consigliere delegato dell’Odcec di Napoli – per consentire ai revisori dei conti degli enti locali di recepire le nuove indicazioni  di carattere normativo, economico e finanziario”.

All’incontro interverranno Gabriella Clemente (dirigente scolastico Istituto Comprensivo “Luca Tozzi”),  Guido Rossi (Vice Presidente Odcec di Napoli Nord), Gennaro Carleo (consigliere Odcec di Napoli Nord), Ezio Micillo (presidente della Commissione Enti Locali).

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles