Nino Navas, vicepresidente del Consorzio Asi di II livello di Caivano
CAIVANO (NAPOLI). Nino Navas, imprenditore e vicepresidente del Consorzio Csa-Asi di Caivano, esprime il suo personale parere sulle misure economiche messe in campo dal Governo Conte.
“Il pacchetto di misure economiche del premier Conte, un BAZUKA? Per ora – commenta Navas – siamo di fronte ad una “PISTOLA AD ACQUA”: delle mirabolanti cifre annunciate, poco o niente, si è visto. Le 600 euro, sono un MIRAGGIO. La cassa integrazione in deroga è di fatto una CHIMERA”.
“Per non parlare del sostegno alla liquidità -prosegue Navas – le imprese che chiederanno un finanziamento, saranno soggette al giogo cavilloso delle istruttorie bancarie. In pratica, si dovranno INDEBITARE ulteriormente. Altro che aiuto. Chiaramente anche alla presenza di un piccolo problema, niente soldi”.
Poi l’imprenditore aggiunge. “Mi chiedo: ma quando pensano certe cose, nella loro vita hanno mai gestito qualcosa? Senza toni polemici, il Covid ha fatto emergere tutti i limiti di questo governo. L’alternativa, d’altro canto, non può essere il cieco sovranismo o il populismo sfrenato. L’unica strada è quella della SERIETÀ e della COMPETENZA. Magari iniziare ad ascoltare chi è in prima linea a garantire la produttività del Paese, piuttosto che inseguire i “Like” dei social. Ciò potrebbe rappresentare davvero un valido punto di partenza per affrontare la salita che ci aspetta”.
“Ed ora – conclude il vicepresidente del Consorzio Asi di II livello di Caivano – facciamo un bel respiro: buona Fase 2 a tutti: prudenza e rispetto delle regole. Diamoci da fare, contiamo principalmente su noi stessi e che Dio ce la mandi buona!”. (An. Pa.)